Come capire se il tuo lui ha bisogno di una pausa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In una relazione sentimentale, per entrare in sintonia con il partner non dobbiamo sottovalutare le richieste dell'altro. Ma non sempre si è bravi a parlare. Due individui che si vogliono bene possono avere caratteri simili e capirsi anche senza spiegazioni. In altri casi ci troviamo davanti a persone dal carattere opposto. Uno di essi non ha difficoltà a chiedere; mentre l'altro non riesce ad esternare le emozioni. Di solito l'uomo ha paura di apparire vulnerabile. La donna che gli è accanto ha notato dei cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Forse il nostro ragazzo ha bisogno di una pausa ma non riusciamo a capire cosa sta succedendo. Come superare gli ostacoli iniziali?

26

Se la relazione dura da anni e nel frattempo siamo diventati marito e moglie, le responsabilità non sono più quelle di un tempo. Magari si sente sotto pressione perché vogliamo un altro bimbo. Ma lui non affronta l'argomento apertamente perché ha paura di ferirci. Ci vuole bene e vediamo che gli piace giocare con nostra figlia. Però sappiamo che sta attraversando un brutto momento a lavoro.

36

Non è un problema da sottovalutare soprattutto se noi non abbiamo un reddito perché ci occupiamo del resto. Ma l'armonia familiare si spezza se manca il dialogo. Una delle soluzioni è fargli notare che abbiamo notato degli atteggiamenti diversi dal solito. Sfruttiamo le qualità migliori della nostra personalità. Se gli vogliamo bene trattiamo il discorso con delicatezza. Certi uomini raccontano i problemi solo quando sentono che la donna sa ascoltare. Con il buon senso e l'unione si supera tutto. Manteniamo la calma se la situazione ci appare più complicata di quanto immaginavamo.

Continua la lettura
46

Dopo aver parlato con lui può capitare che le nostre certezze vengano meno. Anche se si tratta di una convivenza iniziata da poco o di un fidanzamento non ufficiale. Prendiamoci una pausa per stare con noi stessi e capire i desideri di ognuno. Se c'è amore si trova una spiegazione a tutto e la soluzione a ogni impedimento. Il blocco capita sia a coppie etero che a quelle omosessuali. Alla base ci possono essere conflitti non risolti con sé stessi o con le famiglie. Se i parenti sono il problema più grande perché non approvano la nostra unione, teniamoli lontani dalla nostra vita privata. Trattiamoli con rispetto se si tratta di genitori o suoceri. Ma non diamo peso ai loro giudizi pure se ci feriscono. Anche con loro discutiamo apertamente le situazioni che ci interessano. Ma se non approvano le nostre scelte lasciamo perdere.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come affrontare una pausa di riflessione

Vita di Coppia

Vita di Coppia

Pausa di riflessione: come riconoscere se si tratta di una via di fuga

Vita di Coppia

Come smascherare una bugia al telefono

Famiglia

Come migliorare il dialogo in famiglia

Amore

La guida al sesso sicuro

Amore

Come conciliare lo studio con la vita sentimentale

Problemi Adolescenziali

Come far smettere di fumare il proprio figlio