Come capire se il tuo migliore amico ti ama

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Uno dei sentimenti più belli, più puri e soddisfacenti che l'essere umano possa provare è sicuramente l'amicizia. Un vero amico è il punto fermo, la sicurezza, quella persona in più che a volte permette di ridimensionare i problemi. Un amico può inoltre essere un aiuto concreto in caso di bisogno. Un sentimento molto simile all'amicizia è l'amore. Sono così simili che a volte si possono confondere. Può certamente accadere che il "migliore amico" diventi o voglia diventare qualcosa di più. Ma non sempre è facile capire se quell'amico prova qualcosa di più. Vediamo quindi come capire se il tuo migliore amico ti ama.

24

Il feeling che lega due amici è speciale, emozioni e sensazioni che rendono il rapporto con quella specifica persona qualcosa di unico. Ma l'amicizia, a volte, può essere così grande da non bastare più ad uno dei due. Così l'altro comincia ad avere dei dubbi e porsi con una certa frequenza delle domande. Proverà amicizia o amore? Come capire cosa accade nel cuore dell'amico? Quando cominciate a sentire quella strana gelosia, quando le richieste diventano troppo personali, forse qualcosa sta cambiando in voi ed in quel rapporto speciale. È difficile, se non impossibile, comandare i sentimenti ed il cuore.

34

L'affetto si può trasformare e l'amico può desiderare di essere molto speciale. Ci si accorge di un cambiamento di carattere e il modo di comportarsi diventa diverso: più desiderio di fare le cose in due; meno allegria e spensieratezza, più malinconia. Un amico che sta desiderando qualcosa di diverso è consapevole che forse, il cambiamento non è di entrambi, e avrà timore. Avrà la paura di non essere accettato, se si pone in una veste diversa da quella con la quale è cresciuto il rapporto e avrà il timore di non poter avere quello che è diventato il suo grande desiderio. Nell'amicizia c'è sempre un po' d'amore, ma quando quell'amore non basta più, l'amico diventa una "persona che chiede", non più l'anima discreta su cui contare senza doversi giustificare.

Continua la lettura
44

Se l'amico con cui trascorrevi molto tempo durante la giornata ti ama, può essere un problema. Un amico innamorato può diventare un amico perso. Infatti, se il sentimento non è ricambiato, può subentrare l'allontanamento tra due persone. Se invece il sentimento è ricambiato, il problema non sussiste e sulle basi della vecchia amicizia può nascere uno splendido rapporto. Molti che si dichiarano ma non sono corrisposti, riescono a far rinascere l'amicizia (dopo, ovviamente, un periodo di sofferenza).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come conquistare la sorella del migliore amico

Amore

Come capire se ci si ama

Amore

5 motivi per sposare il tuo migliore amico

Amore

5 cose che ti fanno capire che per lei sei solo un amico

Amore

I 10 segnali per capire se ti ama ancora

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Amore

5 modi per capire se sei più di un amico

Amore

Come confessare ad un amico di essere innamorata di lui