Come capire se lui sarà un buon padre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si ha una relazione, è importante considerare il potenziale a lungo termine sotto tutti gli aspetti del rapporto. Se desideri creare una famiglia con la persona che ti sta accanto, è molto importante capire se questa sarà in grado di essere un buon padre. In questa guida vedremo come fare per capire se il tuo lui sarà un buon padre.

25

Innanzitutto decidere di avere un figlio non è mai una scelta facile, perché è un compito molto difficile e spesso non ci si sente all'altezza. Purtroppo non esiste nessun manuale o nessuna guida che insegni ad essere un buon genitore, per cui la paura di sbagliare o di deludere le persone che ti stanno accanto potrebbe portare a decidere di non avere figli. Molte volte invece la voglia di diventare genitore è talmente tanta da superare ogni paura e ogni incertezza.

35

Se soprattutto all'inizio del rapporto, quando ancora non ci si conosce lui ti dice che vuole essere libero, dedicare la sua vita al lavoro e ai suoi hobby e viaggiare per il mondo, è una chiara dichiarazione, neanche tanto sottintesa, che lui figli proprio non ne vuole. La maggior parte degli uomini sono molto chiari con una donna all'inizio del rapporto soprattutto sul fatto che non vogliono figli e una famiglia. Un uomo che all'inizio ti ha detto che non vuole figli, è molto probabile, che non sarà un padre attivo, dato che non ha mai desiderato di prendere un giorno il ruolo, certo non facile, di padre. Tuttavia in alcuni casi con il consolidarsi del rapporto potrebbe cambiare idea e rivelarsi il migliore dei padri.

Continua la lettura
45

Se invece non è mai stato chiaro riguardo l'argomento figli, puoi verificare facilmente se il tuo partner ne desidera uno da come si comporta con altri bambini.
Quando lo vedi in presenza dei suoi nipotini o di altri bambini fai caso se è scortese, impaziente o se i bambini non vogliono starli vicino o piangono quando lui li prende in braccio. Il suo comportamento con i bambini è un esame perfetto e infallibile, i bambini infatti hanno una sensibilità particolare e sanno quando una persona non si sente a suo agio con loro, o peggio ancora è scocciata della loro presenza.

55

Ci sono però anche tanti uomini che saranno degli ottimi padri, ecco come riconoscerli. Quando hai bisogno, o sei malata lui è molto presente e si comporta in modo sollecito? Come ti tratta quando hai un problema ti indicherà che tipo di padre sarà. Se lui non è una bella persona con te lo sarà ancor di meno con i vostri figli.
Valuta se è un uomo responsabile. È in grado di svolgere le sue responsabilità lavorative? Prende il lavoro sul serio? Ha obiettivi a lungo termine che non includono futilità, ma cose più concrete? Se prende sul serio responsabilità e obiettivi ha un buon potenziale di diventare un buon padre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come fare capire al tuo amico che sei innamorata di lui

Vita di Coppia

Come capire se il tuo lui ha bisogno di una pausa

Vita di Coppia

I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

Vita di Coppia

10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui

Vita di Coppia

Come reagire se lui è freddo

Vita di Coppia

10 domande da porti se non desideri più il tuo lui

Vita di Coppia

Cosa fare se lui inizia a darti per scontata

Vita di Coppia

Come fare se lui non si vuole impegnare