Come capire se non amate più vostra moglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La guida che andiamo a presentare non è destinata ai soli uomini ma può anche essere utile per alcune donne per carpire elementi fondamentali sulle sensazioni provate dai mariti. Non è difficile accorgersi se il sentimento muore, perché spesso, soprattutto con le numerose distrazioni del mondo moderno, sono tanti i segnali che anticipano la fine di una storia d'amore.
Si tratta di piccoli e grandi particolari che si noteranno anche dall'esterno e che saranno la conferma che non amate più vostra moglie.
Vediamo quindi come capire se non amate più vostra moglie.

24

La prima cosa è sicuramente un calo della libido. I rapporti sessuali diventano sempre più rari e talvolta viene a mancare la passione ovvero quel fuoco che alimenta il rapporto. Cosi ogni piccolo spunto, ogni piccola incomprensione, sfocia in una lite che può portare a musi e allontanamenti temporanei.
Nei casi più gravi la presenza di vostra moglie in casa inizia ad essere sgradita e arrivate addirittura a non gradire il ritorno a casa dopo il lavoro e a non trovare più piacere di trovarla già in casa. Questi sono segnali gravi, che vi fanno capire come purtroppo il sentimento per vostra moglie viene sempre meno.

34

La prima cosa a risentirne sarà sicuramente la vita a casa e la condivisione quotidiana. Quindi comincerete a sognare di andare da soli in qualsiasi posto, magari in vacanza, inventerete delle scuse per poter evitare di recarvi insieme a casa degli amici o per uscire di nascosto. Le uscite diminuiranno e, se continueranno, saranno forzate e non sempre gradevoli e divertenti.
Un altro segnale è la mancanza di iniziativa, infatti, cercherete di invitare altre persone in modo da non dover necessariamente condividere con la vostra compagna attimi di vita di coppia con gli altri. Cosi come eviterete accuratamente di organizzare viaggi e crociere con vostra moglie e vi confiderete con il vostro amico sempre più spesso, sfogandovi dei problemi di coppia.

Continua la lettura
44

In conseguenza di questa mancanza di comunicazione, cercherete delle evasioni e vi rifugerete sempre più spesso nei social network o nelle chat nascoste nell'etere. Le ore al computer aumenteranno e anche la televisione sarà un altro rifugio per voi. Starete meglio al lavoro piuttosto che a casa e questo è un altro segnale evidente.
Qualcuno di voi fumerà di più e alcuni potrebbero anche darsi all'alcool per non pensare. Cercherete sempre di stare fuori casa il più possibile ed eviterete di stare a tavola con la vostra donna. Quando noterete che almeno tre di questi atteggiamenti vi appartengono, fate un esame di coscienza e siate sinceri, perché vostra moglie si è sicuramente accorta di questi cambiamenti ed è più onesto parlarne e prendere una decisione sul da farsi. Sicuramente un dialogo civile è molto meglio di una lite furibonda, quando sarà ormai troppo tardi per rimediare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 domande da porti se tua moglie ti ha tradito

Matrimonio

Come scegliere il regalo perfetto per la moglie

Matrimonio

Idee regalo per farsi perdonare dalla moglie

Matrimonio

Come riconquistare la propria moglie

Matrimonio

Come lasciare la moglie senza farla soffrire

Matrimonio

Come sostenere tua moglie in un periodo stressante

Matrimonio

Come gestire al meglio una moglie assillante

Matrimonio

5 modi per festeggiare l'addio al celibato