Come capire se è quello giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non è facile riconoscere se la persona con cui uscite o quella che state attualmente frequentando sia la persona giusta per voi. Il partner ideale, così come l'uomo perfetto, non esistono, anche se ognuno di noi ha delle concezioni diverse in merito alle caratteristiche che deve avere l'uomo ideale.
Il problema sta nel riconoscere nell'altra persona le giuste caratteristiche e il valore che noi diamo. Dopo qualche settimana di frequentazione sarà sicuramente più semplice capire se il nostro partner è proprio giusto per noi, ecco allora alcuni consigli per aiutare come capirlo.

25

Occorrente

  • Avere sempre buon senso e obiettività
35

L'amore non è sempre sufficiente, non è solo questione di testa o cuore, non è sempre facile capire se si tratte dell'uomo giusto o meno. Perché l'amore non basta? Perché nel corso dell propria vita può capitare di innamorarsi di qualcuno, o di avere qualche colpo di fulmine, che dopo qualche frequentazione svanisce come neve al sole. Va bene vivere la passione e darsi del tempo per capire, ma quando emergono tratti evidenti di diversità e incompatibilità, è bene mollare subito la presa, per evitare prese in giro. L'amore è un sentimento forte e crea una potente dipendenza dall'altro, non permette sempre di vedere cose che altri, magari vedono chiaramente e che il nostro amore incondizionato per quella persona rendono invisibile.

45

È opportuno porsi sempre delle domande e farlo nel modo giusto. La prima sta nel domandarsi se la persona che abbiamo accanto è adatta a noi. Se è adatta a vivere con noi nel contesto familiare, in quello sociale. Capire poi se condivide gli stessi nostri hobby e le stesse nostre passioni. Capire se si condivide il futuro allo stesso modo. Se la visione del nostro futuro è completamente diversa, un campanello d'allarme va acceso. Oggi sono opinioni diverse, ma domani, andando avanti con il tempo diventano sempre più insormontabili le motivazioni di lite e divisione.

Continua la lettura
55

La conferma che sia l'uomo giusto per noi l'abbiamo quando nella nostra vita di coppia non esistono o quasi, situazioni frustranti. La leggerezza nell'affrontare le difficoltà e la certezza di poter condividere qualsiasi cosa, è la nostra conferma che siamo sulla strada giusta e che l'uomo che abbiamo di fronte sia veramente vicino al nostro ideale di uomo perfetto. La serenità che ci trasmette e la sicurezza che proviamo sono due fattori fondamentali.
L'amore non è solo passione ma anche rispetto e condivisione. L'uomo ideale è interessato a noi e alla nostra vita in tutti i suoi ambiti e in tutte le circostanze. Ricordate sempre che l'amore "pulito" non richiede sforzi immani, una storia d'amore non si spinge, si vive. L'uomo giusto per noi non ama vederci soffrire. Ma ogni cosa va compensata, per cui, anche quello giusto, rimane comunque un uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti. Non è un santo e non sopporterà molte cose tipiche di noi donne, lui è semplicemente la persona più adatta a noi e alla nostra vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come scegliere l'uomo giusto

Amore

Consigli per trovare il partner giusto

Amore

Come farsi fare il regalo giusto dal vostro lui

Amore

Come innamorarsi dell'uomo giusto

Amore

Come capire se sei pronta per la prima volta

Amore

Come far capire al partner che ti senti trascurata

Amore

Come flirtare nel modo giusto

Amore

Come capire se lui ti tradisce