Come capire se sei veramente innamorata

Capire se si è veramente innamorate non è semplice e spesso si cerca di negarlo anche a se stesse. Ecco come fare luce sui propri sentimenti!

L’amore è uno dei sentimenti più comuni e speciali che l’essere umano possa provare. Rappresenta qualcosa di coinvolgente e “sconvolgente” al tempo stesso poiché stravolge mente e corpo in un turbinio di emozioni differenti.

Nessuno è immune all’amore poiché tale sentimento non conosce differenze di sessoetà e ceto sociale e, a ben vedere, è proprio questa la sua migliore caratteristica. Nella guida che segue cercheremo di fornire alcune semplici indicazioni su come riuscire a capire se si ci si è innamorati e la freccia di “Cupido” ha colpito proprio nella nostra direzione.

Non solo farfalle allo stomaco e testa fra le nuvole: come ci si innamora

VEDI ANCHE

Non solo farfalle allo stomaco e testa fra le nuvole: come ci si innamora

Come capire se sei innamorata, gli atteggiamenti

Ci sono alcuni atteggiamenti che sono inequivocabili e che possono darti conferma del tuo essere innamorata. Se, ad esempio, non fai altro che pensare a quel ragazzo giorno e notte, se lo sogni ed è protagonista anche del tuo inconscio. Se, quando sai che c’è lui, scegli i tuoi vestiti più belli, curi il make up e ti sistemi i capelli per essere impeccabile. Se passi ore ed ore a guardare il suo profilo social, contemplando le sue foto, se quando lo pensi tutto intorno a te scompare beh, ci sono molte possibilità che tu sia innamorata.

Sei innamorata di un softboy? Ecco come capirlo

VEDI ANCHE

Sei innamorata di un softboy? Ecco come capirlo

Come faccio a capire se sono innamorata o è solo una cotta?

Potresti essere innamorata, ma potresti anche avere solo una cotta. Per capirlo, dovrai avere un po’ di pazienza. La cotta, infatti, svanisce in fretta, un sentimento più profondo no. Generalmente, però, se lui ti distoglie da tutto, se quando sei a scuola, in facoltà, o a lavoro, invece di concentrarti ti ritrovi a fissare il muro con aria sognante, non ci sono dubbi! È amore.

Come si fa a evitare di innamorarsi troppo velocemente?

VEDI ANCHE

Come si fa a evitare di innamorarsi troppo velocemente?

Quando sei innamorata, cosa fai?

Se è amore quello che provi per questo ragazzo, sicuramente lui sarà al centro. Non solo di tutti i tuoi pensieri, ma anche di tutti i tuoi discorsi. Puoi sforzarti, ma tanto lui sarà inevitabilmente presente in ogni conversazione, soprattutto con le tue amiche: ogni occasione è buona per nominarlo, insomma. Sei consapevole di essere patetica, ma non riesci proprio a trattenerti.

Di solito, quando una ragazza è innamorata, canticchia tutto il giorno. Dalla mattina sotto la doccia, al ritorno a casa in macchina, e canta prevalentemente canzoni d’amore facci caso. Un altro indizio che può farti capire se sei veramente innamorata è pensare a come lo vedi. Se ogni cosa che fa è assolutamente adorabile, se quando sei sovrappensiero ti rendi conto di aver scritto e riscritto mille volte il suo nome, se quando c’è lui, prima ancora di vederlo, riconosci il suo profumo e il tuo cuore inizia a battere forte, beh, inizia a porti delle domande. Perché mi sa che sei innamorata pazza di lui.

10 comportamenti che ti faranno capire che lui non è più innamorato di te

VEDI ANCHE

10 comportamenti che ti faranno capire che lui non è più innamorato di te

Quando sei innamorata, come ti senti?

L’umore cambia notevolmente quando siamo innamorati, dunque, per capire se tu lo sei, dovrai prestare attenzione al tuo stato d’animo, oltreché al tuo modo di comportarti. Ti svegli ogni mattina con il buonumore, anche se la sveglia segna le 6? Tutto ti sembra meraviglioso anche quando piove a dirotto e arrivi a scuola o al lavoro che sei zuppa?

Ogni cosa ti infastidisce di meno, persino il tuo capo o quella compagna di classe che detesti? Sei affettuosa con tutti? Hai parlato di questo ragazzo persino con tua madre? Beh, significa che per te questo ragazzo conta e non è solo una cotta passeggera.

Cosa significa se ci si innamora troppo facilmente?

VEDI ANCHE

Cosa significa se ci si innamora troppo facilmente?

Come capire se sei innamorata del tuo migliore amico

Tocchiamo ora un tasto dolente: innamorarsi del migliore amico. Può succedere e puoi negarlo a te stessa per mesi, ma prima o poi il tuo sentimento (che non è solo amicizia) verrà a galla. Per capire se sei innamorata del tuo migliore amico, pensa a come è evoluto il vostro rapporto negli ultimi mesi: se prima, quando uscivi con lui non badavi al vestito o al make up, mentre ora ci tieni ad essere trendy e bella quando vi vedete; se lo pensi molto di più, se lo guardi con occhi diversi, se sei gelosa delle ragazze che si avvicinano a lui, se vorresti baciarlo e passare tutta la giornata con lui, rassegnati: ti sei innamorata del tuo migliore amico.

Il partner deve per forza essere il nostro migliore amico?

VEDI ANCHE

Il partner deve per forza essere il nostro migliore amico?

Riproduzione riservata