Come capire se sei pronta per un altro figlio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare te, che sei una delle nostre care lettrici, ad imparare come poter capire se sei pronta per un altro figlio, in moo da essere consapevoli di questa scelta non facile per tutte noi donne!
Essere madre è una soddisfazione per la maggior parte delle donne.
Ti rende speciale, soprattutto agli occhi di tuo figlio. Diventi un esempio, una manager, un'icona, una super eroina, una leggenda, una fantasia, una sicurezza e tanto altro.
Un figlio è il raggiungimento di tanti obiettivi creati insieme a chi ti ama di più al mondo. Bisogna capire il momento giusto in cui sei pronta ad avere un figlio.
Spesso un figlio arriva anche se non si programma e a volte non trova neanche una famiglia accogliente, dato gli abbandoni.
Quando si crea una famiglia non si hanno le idee chiare su quanti figli si vogliono, quanti figli arrivano e come effettivamente sarà la propria famiglia dopo che questi crescono e vanno via da casa. Si pensa solo all'amore che rende tutto possibile.

26

Occorrente

  • amore
  • sapienza
  • coraggio
  • consapevolezza
  • sicurezza economica
36

Quando aspetti il primo figlio tutto è sotto esame come se fosse un esperimento.
Provi emozioni nuove, esperienze nuove, scopri cosa significa fisicamente essere in dolce attesa con i vari sintomi, ad esempio le varie nausee che accompagnano spesso le gravidanze.
Il corpo cambia e non ti senti più sola... Senti che una nuova vita nasce, vive, cresce insieme a te.
È un'esperienza unica che non ha paragoni e per questo si crea un legame così forte, indistruttibile e l'amore che ha una madre verso un figlio è unico.

46

Importante poi dargli una buona educazione e seguirlo passo passo verso le nuove strade che si presenteranno, insegnando ad intraprendere sempre la strada giusta. Questo è necessario perché come ogni cucciolo nella savana deve allontanarsi dai genitori, anche il nostro piccolo deve essere indipendente e vivere in autonomia.

Continua la lettura
56

Spesso un bambino che cresce chiede ai genitori un fratellino o una sorellina e così si programma un altro bambino.
Fisicamente è un'esperienza che avete già provato e le gravidanze conseguenti già sono meno sorprendenti. Ti aspetti i sintomi ed i risultati in modo diverso.
In altri casi invece, si vuole allargare la famiglia perché le condizioni economiche lo permettono e perché con un bambino si è raggiunto l'equilibrio ottimale della famiglia. Come se la prova fosse stata raggiunta con successo.
Infatti chi ha un bambino vivacissimo, che da preoccupazioni o non sta fermo un attimo, richiede tante energie per prendersi cura di lui. Questi genitori, al solo pensiero di avere un altro piccolo vivace, si metterebbero le mani nei capelli.
Tanti bambini invece, come i primi, non sono programmati.
Per una donna è importante capire se è pronta ad avere un altro figlio sia fisicamente che moralmente perché una gravidanza richiede tante energie e tanto impegno e soprattutto attenzione perché diverse sono a rischio e bisogna gestirle diversamente.
Una donna comunque sente un desiderio molto forte o una necessità di un altro figlio e si accorge autonomamente se è pronta di nuovo a dare la vita.
Come possiamo vedere capire se si è o meno pronte ad avere un altro figlio, è davvero un elemento non faicle per tutte le donne del mondo, ma di certo dobbiamo sottolineare, che è una scelta del tutto personale, che dovrà essere fatta con il cuore e con la testa!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere se avere un altro figlio, non sempre è facile, ma di certo è una scelta molto importante!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come accettare la fidanzata del figlio

Famiglia

Come organizzare una giornata speciale per il proprio figlio

Famiglia

Come stabilire le punizioni ad un figlio

Famiglia

Come assecondare le passioni di un figlio

Famiglia

Come Affrontare La Partenza Di Un Figlio

Famiglia

Come riconoscere un figlio naturale

Famiglia

Come gestire un conflitto con un figlio

Famiglia

Le frasi da non dire mai a un figlio dopo una bocciatura