Come capire se è solo sesso

Tramite: O2O 19/09/2014
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si incontra qualcuno, è facile perdere la razionalità. Si potrebbe pensare di essere innamorati, ma magari è solamente la lussuria che lo fa pensare. Non c'è niente di sbagliato in questo: il fatto di essere sessualmente attratti da una persona e di non riuscire a starle lontano è comunque una cosa positiva. Fare sesso frequentemente è una parte fondamentale di una relazione romantica, anche se non è l'unica parte. Diciamo che se il rapporto tra due persone fosse una casa, il sesso costituirebbe parte delle fondamenta. Tuttavia, è importante saper valutare i propri sentimenti per non farsi un'idea sbagliata ed evitare di soffrire in futuro. Ma vediamo insieme come capire se è solo sesso.

25

Se il modo in cui siete interessati alla persona è abbastanza superficiale, si può capire subito che non si ha a che fare con sentimenti che vanno oltre al sesso. La gelosia è un altro fattore che determina l'interesse, ma non sempre se una persona è gelosa significa è innamorata, basti pensare che molte sono possessive anche con i propri oggetti. La cosa, invece, più importante è il comportamento della persona dopo essere stati a letto insieme. Quando una persona è fredda e distaccata, vuol dire che non vede l'ora di andar via dopo aver appagato i suoi appetiti. Le coccole, le carezze e la voglia di stare insieme nascondono un sentimento che va oltre la fisicità, così come il dialogo.

35

Un modo diretto per inquadrare una relazione sta nel chiedere alla persona cosa pensa di voi. Se la sua risposta è imprecisa e molto vaga, significa che non sta minimamente valutando la possibilità di stabilire un rapporto serio. Per un chiarimento maggiore basta rifiutare il sesso per un po' di giorni e notare la sua reazione. Se non si fa più sentire è abbastanza evidente che non gli importi poi tanto di voi, al di là dell sesso. Si intuisce subito se qualcuno vi scrive per non far notare la sua assenza, per dar quella speranza che vi spinge tra le sue braccia.  

Continua la lettura
45

A tutti può capitare di scambiare un semplice rapporto carnale per qualcosa di più, sia alle donne che agli uomini. Tutto dipende da cosa cerca una persona. Se la situazione vi sta bene è perfetto così ma, se sperate di incontrare il vero amore, la cosa migliore da fare è allontanarsi per non creare false illusioni: purtroppo per il dispiacere di molti raramente una persona che cerca solo sesso si affeziona ad un'altra, perché in molti ormai riescono a separare le due cose.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le migliori posizioni per fare sesso senza stancarsi

Amore

Come capire se non le piaci

Amore

5 consigli per capire le donne

Amore

5 domande da fare ad una ragazza per capire se è la donna della tua vita

Amore

Come capire se è solo un'avventura

Amore

10 modi per capire se sei davvero innamorata

Amore

Come capire se sei innamorata

Amore

5 segreti per capire se è l'amore della tua vita