Come capire se un ragazzo vuole solo divertirsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Amore, attrazione, divertimento: sono queste le principali motivazioni che spingono uomini e donne ad avvicinarsi per una relazione sentimentale. Tuttavia, quando ci si sente già attratti e coinvolti, è difficile mantenere la lucidità necessaria per capire quali siano le vere motivazioni che tengono in piedi la relazione. Imparare a distinguerli però è molto importante, per evitare delusioni qualora ci aspettassimo qualcosa di più oppure viceversa per non illudere qualcuno che potrebbe desiderare qualcosa di più serio. Le ragazze dicono che spesso i ragazzi sono criptici, perché tendono a non mostrare all'esterno i loro sentimenti e in alcuni casi possono trasformare quello che all'inizio era solo un capriccio in qualcosa di più serio. Eppure, nella stragrande maggioranza dei casi le intenzioni di un ragazzo sono chiarissime fin dalle prime fasi di un rapporto. Bisogna però imparare a decifrarle correttamente per regolare il proprio comportamento di conseguenza. In questa guida troverai alcuni utili consigli su come capire se un ragazzo vuole solo divertirsi.  

26

Occorrente

  • spirito d'osservazione
  • sensibilità
  • lucidità
36

I segnali del fatto che un ragazzo non è interessato a nulla di serio ma solo ad un semplice divertimento sono sempre gli stessi: non ti chiama mai e non si interessa a te, quando uscite non ti porta mai in mezzo alla gente, ma solo in luoghi appartati, non ti offre mai niente da bere, non ti porta fuori a cena e non ti presenta i suoi amici. Quando tutti questi elementi sono presenti all'interno di una storia, allora sembra proprio che tu debba rassegnarti, perché probabilmente dopo qualche tempo sarai scaricata impietosamente: tutti questi segnali fanno capire che il ragazzo non ti sta ritagliando un posto importante nella sua vita, ma sei semplicemente un divertimento. Un altro segnale del fatto che non vuole costruire nulla di serio con te è che non ti chieda di uscire insieme nei weekend, ma preferisca uscire sempre e soltanto con i suoi vecchi amici, che organizzano eventi, appuntamenti e tornei da cui sei categoricamente e sistematicamente esclusa.

46

Ma c'è un altro modo per capire se un ragazzo vuole solo divertirsi: esaminare attentamente i discorsi che ti fa. Dalle parole che ti rivolge puoi essere facilmente in grado di capire cosa prova: se i suoi discorsi sono brevi e scarni, limitati all'essenziale e quasi non vi rivolge la parola se non per comunicazioni fondamentali, è decisamente il caso più grave. Praticamente ti usa come un oggetto senza nemmeno degnarsi di considerarti un essere umano. Con te ride e scherza, fa battute, dice frasi elaborate solo per stupirti? Beh, allora siamo di fronte al classico tipo che vuole ottenere il massimo da te, spremerti come un limone e poi gettarti via, non considerandoti alla sua altezza. Se invece si preoccupa del tuo stato d'animo, vuole sapere cosa ti piace e ti fa parlare della tua vita privata, allora questo è un chiaro segnale che è interessato a te e vorrebbe costruire qualcosa di serio.

Continua la lettura
56

Infine, ecco un piccolo test che si può mettere in atto per aiutarvi a fugare ogni dubbio. Fai con lui una passeggiata in una via del centro molto affollata all'ora di punta. Intanto, se non vorrà affatto venirci già avrai avuto le informazioni che ti servono. Scaricalo subito, in quanto è chiaramente intenzionato solo ad appartarsi. Ma se accetta, allora osserva il suo comportamento durante l'appuntamento: intanto, se non ti tiene la mano o il braccio, se non ti abbraccia e se non ti bacia durante la passeggiata non è un buon segnale, perché sembra che non voglia mostrare in pubblico che ha una relazione con te. Ma la prova del nove l'avrai quando incontrerete qualcuno dei suoi amici: in quel momento lui ti dovrà presentare. Osserva se ti chiama la sua ragazza, o se ti definisce solo un'amica. Ci sono però altri segnali che bisogna assolutamente notare: si allontana da ti o ti resta comunque vicino? Ti abbraccia o tende a giocare con il cellulare o a farsi gli affari suoi? Ti coinvolge nella conversazione con il suo amico o ti ignora totalmente? Le conclusioni potrai trarle facilmente anche da sola con in mano queste risposte. Ma ricordati: anche chi vuole solo divertirsi può affezionarsi ad una donna ed innamorarsene, se trova pane per i suoi denti! Quindi non assecondare troppo questo tipo di ragazzo fin dall'inizio, ma incuriosiscilo e renditi preziosa ai suoi occhi!  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se quando è con te usa spesso il cellulare, non è proprio un buon segno: potrebbe star scrivendo ad altre ragazze!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come aiutare un ragazzo timido a dichiararsi

Problemi Adolescenziali

Cosa fare se tuo figlio non vuole studiare

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi alla prima uscita con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare un ragazzo fidanzato

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Problemi Adolescenziali

10 modi per dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come chiedere di uscire a un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come farsi lasciare dal proprio ragazzo