Come capire se un uomo è infelice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La serenità personale è una questione importante che si ripercuote anche nella vita di coppia. Le pressioni alle quali siamo giornalmente sottoposti, possono essere causa di infelicità e malessere. L'infelicità viene causata da diversi fattori. Esistono anche casi in cui ci si abitua alla presenza del proprio partner e ci si abbandona portando avanti un rapporto anche senza entusiasmo. Come capire se un uomo è infelice?

25

Capire se un uomo è infelice non è molto difficile. Ogni donna dovrebbe però essere attenta ai bisogni del suo partner in modo da evitare spiacevoli situazioni. Se il nostro uomo inizia a passare sempre meno tempo a casa, è un altro segnale da non sottovalutare. Se è dedito al lavoro non ce ne preoccupiamo ma se riteniamo strane queste sue assenze, lo consideriamo come un campanello d'allarme. L'errore che commettiamo spesso è quello di farci sopraffare dalla gelosia. Saltiamo subito a conclusioni affrettate immaginando che il nostro uomo abbia un'amante. Riflettiamo invece, cercando di capire perché ha bisogno di starci lontano.

35

Se abbiamo la sicurezza che il nostro uomo è infelice, dobbiamo necessariamente capirne il motivo per poterlo aiutare. Se il nostro uomo attraversa un periodo di stress, è tutto nelle nostre mani. Nella vita di coppia bisogna aiutarsi e sostenersi l'un l'altro. Bisogna scambiarsi i ruoli quando serve, facendo attenzione ai bisogni del partner. Talvolta, lo stress possiamo averlo procurato noi stesse, diciamoci la verità, a volte esageriamo. Il dialogo in questo caso è l'unica soluzione utile per salvare il nostro rapporto di coppia. Fa tornare il nostro uomo come sempre, felice. Anche in questo caso, la prima mossa tocca a noi.

Continua la lettura
45

Nella vita di coppia, l'attività sessuale è essenziale per la serenità di entrambi. Questa può essere passionale e molto presente all'inizio del rapporto, per poi diminuire con il tempo. Diminuire ma non sparire. I rapporti possono avere alti e bassi ma la mancanza di interesse è un altro discorso. Se un uomo è infelice, non prende più l'iniziativa. Spetta a noi risvegliare l'interesse, fare la prima volta. Nel caso riceviamo un rifiuto, allora è arrivato il momento di preoccuparsi. La comunicazione è alla base di ogni rapporto umano. Il dialogo ci aiuta a comprendere meglio i sentimenti di chi è al nostro fianco. Un buon rapporto si basa sulla comunicazione. Se questa viene improvvisamente a mancare, possiamo iniziare ad allarmarci. L'umo infatti manifesta il suo disagio chiudendosi in se stesso. Non racconta più la propria giornata, non esprime più i suoi sentimenti e pareri. I motivi che portano a questo significativo cambiamento possono essere diversi ma tutti segno di infelicità. Facciamo mente locale e ricordiamo se l'abbiamo zittito o contraddetto. L'uomo tende a sentirsi inferiore e incompreso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I comportamenti che fanno ingelosire un uomo

Vita di Coppia

Come riconquistare un uomo ferito

Vita di Coppia

5 trucchi per conquistare un uomo

Vita di Coppia

Come dare fiducia ad un uomo

Vita di Coppia

Come far sentire importante un uomo

Vita di Coppia

5 errori da evitare con un uomo

Vita di Coppia

Come baciare un uomo sul collo

Vita di Coppia

10 domande da porti se pensi a un altro uomo