Come capire se un uomo è infelice

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La serenità personale è una questione importante che si ripercuote anche nella vita di coppia. Le pressioni alle quali siamo giornalmente sottoposti, possono essere causa di infelicità e malessere. L'infelicità viene causata da diversi fattori. Esistono anche casi in cui ci si abitua alla presenza del proprio partner e ci si abbandona portando avanti un rapporto anche senza entusiasmo. Come capire se un uomo è infelice?

25

Capire se un uomo è infelice non è molto difficile. Ogni donna dovrebbe però essere attenta ai bisogni del suo partner in modo da evitare spiacevoli situazioni. Se il nostro uomo inizia a passare sempre meno tempo a casa, è un altro segnale da non sottovalutare. Se è dedito al lavoro non ce ne preoccupiamo ma se riteniamo strane queste sue assenze, lo consideriamo come un campanello d'allarme. L'errore che commettiamo spesso è quello di farci sopraffare dalla gelosia. Saltiamo subito a conclusioni affrettate immaginando che il nostro uomo abbia un'amante. Riflettiamo invece, cercando di capire perché ha bisogno di starci lontano.

35

Se abbiamo la sicurezza che il nostro uomo è infelice, dobbiamo necessariamente capirne il motivo per poterlo aiutare. Se il nostro uomo attraversa un periodo di stress, è tutto nelle nostre mani. Nella vita di coppia bisogna aiutarsi e sostenersi l'un l'altro. Bisogna scambiarsi i ruoli quando serve, facendo attenzione ai bisogni del partner. Talvolta, lo stress possiamo averlo procurato noi stesse, diciamoci la verità, a volte esageriamo. Il dialogo in questo caso è l'unica soluzione utile per salvare il nostro rapporto di coppia. Fa tornare il nostro uomo come sempre, felice. Anche in questo caso, la prima mossa tocca a noi.

Continua la lettura
45

Nella vita di coppia, l'attività sessuale è essenziale per la serenità di entrambi. Questa può essere passionale e molto presente all'inizio del rapporto, per poi diminuire con il tempo. Diminuire ma non sparire. I rapporti possono avere alti e bassi ma la mancanza di interesse è un altro discorso. Se un uomo è infelice, non prende più l'iniziativa. Spetta a noi risvegliare l'interesse, fare la prima volta. Nel caso riceviamo un rifiuto, allora è arrivato il momento di preoccuparsi. La comunicazione è alla base di ogni rapporto umano. Il dialogo ci aiuta a comprendere meglio i sentimenti di chi è al nostro fianco. Un buon rapporto si basa sulla comunicazione. Se questa viene improvvisamente a mancare, possiamo iniziare ad allarmarci. L'umo infatti manifesta il suo disagio chiudendosi in se stesso. Non racconta più la propria giornata, non esprime più i suoi sentimenti e pareri. I motivi che portano a questo significativo cambiamento possono essere diversi ma tutti segno di infelicità. Facciamo mente locale e ricordiamo se l'abbiamo zittito o contraddetto. L'uomo tende a sentirsi inferiore e incompreso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Presta molta attenzione ai cambiamenti
  • Dialogo, dialogo, dialogo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 frasi di auguri per matrimonio

Vita di Coppia

10 frasi per lasciare il fidanzato

Vita di Coppia

10 motivi per lasciare un ragazzo prepotente

Amore

Come conquistare una donna impegnata

Vita di Coppia

10 comportamenti da evitare per una relazione felice

Divorzio

Come ottenere il divorzio

Problemi Adolescenziali

Come farsi rispettare

Vita di Coppia

10 consigli su come conquistare una ragazza