Come capire se un uomo ha bisogno di più spazi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nei rapporti di coppia non ci sono delle regole prestabilite e fisse. Un uomo va coccolato ma non troppo. Nel senso che essere vicino al proprio compagno non significa necessariamente stargli col fiato sul collo, anche quando non siamo in sua presenza. Ogni relazione è diversa dalle altre, ed i meccanismi che ne regolano il funzionamento sono unici. In un rapporto d'amore la sincerità gioca un ruolo fondamentale. La possessione e la gelosia però possono incrinare questo rapporto. In una sana vita di coppia, l'amore deve lasciare lo spazio ad entrambi i partner. Lo scopo di questa guida, però, è più specifico. Vediamo su questa semplicissima e pratica guida come capire se un uomo ha bisogno di più spazi.

25

L'inizio di una relazione rappresenta per i partner un periodo un po' particolare. In questa fase, infatti, ci si conosce e ci si capisce ogni singolo minuto in cui si sta insieme. Ovviamente a questa fase segue un periodo in cui il rapporto si consolida e matura. In sostanza, l'amore iniziale ha mutato la sua forma in qualcosa di diverso ma non meno forte. La cosa fondamentale è non averlo trasformato in una sorta di gabbia, nella quale abbiamo intrappolato il nostro uomo.

35

Per capire nella vita quotidiana quali possono essere i sintomi di questo malessere di coppia, possiamo addentrarci più nel dettaglio. Quando il nostro amato mostra poca voglia di effettuare qualcosa insieme, ad esempio uscire. Oppure quando trascura troppo la propria persona. Un uomo va coccolato ma non troppo. Nel senso che essere vicino al proprio compagno non significa necessariamente stargli col fiato sul collo, anche quando non siamo in sua presenza. Ad esempio chiedere spesso tramite smartphone cosa faccia o dove si trovi, può opprimerlo. Molto importante è lasciargli la propria libertà. Un rapporto si deve basare sulla fiducia reciproca e qualora questo venisse meno, allora non ha più senso stare insieme. Tutti noi, donne e uomini, abbiamo bisogno dei nostri spazi nei quali possiamo maturare in serenità. La compagna migliore per un uomo è quella che non va oltre una certa soglia. Perché significherebbe ingabbiare il rapporto.

Continua la lettura
45

L'uomo quando diventa compagno o marito, molto spesso, rinuncia a molti suoi hobby, a molte sue passioni, ai suoi interessi e perfino alle sue amicizie. Questo può determinare una sorta di tensione di fondo che può sfociare in un suo nervosismo e una insofferenza verso la routine quotidiana. Per cui, qualora il nostro compagno molto spesso sia nervoso per motivi oggettivamente futili, in realtà nel profondo può nascondere questo tipo di problematica.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non asfissiate troppo il vostro ragazzo con una irrazionale gelosia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 errori da evitare con un uomo

Vita di Coppia

5 cose da sapere se vai a convivere con un uomo

Vita di Coppia

Le bugie più frequenti di un uomo

Vita di Coppia

I comportamenti che fanno ingelosire un uomo

Vita di Coppia

Come riconquistare un uomo ferito

Vita di Coppia

5 trucchi per conquistare un uomo

Vita di Coppia

Come non intimidire un uomo

Vita di Coppia

Come dare fiducia ad un uomo