Come capire se una ragazza ha una cotta per te

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È sicuramente lusinghiero quando vi accorgete che donna ha una cotta per voi, anche se non potete ricambiare i suoi sentimenti, perché siete già impegnati in una relazione con qualcun altra. In questo ultimo caso può anche essere molto imbarazzante o molto intrigante, dipende come vi trovate con la vostra attuale compagna. In definitiva, quindi il modo di agire varia dalla vostra situazione sentimentale, dal vostro stato d'animo, dal fatto se vi conoscete già abbastanza.
A volte, se qualcuna vi interessa, è difficile saper come capire se una ragazza ha una cotta. Potreste invitarla a prendere un caffè, un te o un aperitivo. Quello che pensate magari essere una cotta è, invece, semplice gentilezza di un'amica che vi considera un fidato consigliere.
Con questa guida potrete capire ed individuare i segni rivelatori di una possibile cotta da parte di una ragazza.

24

Il linguaggio del corpo è molto significativo per capire se una ragazza ha una cotta ed è attratta da voi. Potrete notare segnali inconfondibili come quello di girare i capelli attorno al dito mentre vi guarda languidamente oppure il modo in cui accavalla le gambe mentre vi parla.
Il suo corpo e le sue mani potrebbero voler cercare il contatto fisico, appoggiandosi contro di voi o toccandovi una spalla o il ginocchio mentre state parlando e potreste sentire una leggera stretta. Anche il modo in cui vi parla e sorride può essere molto significativo e rivelatore.

34

Lo sguardo è un indizio fondamentale, non dovete sottovalutarlo. Mentre vi fissa occhi negli occhi, potrebbe far trapelare sentimenti di piacere. Potrebbe anche stuzzicarvi per coinvolgermi in scaramucce giocose per avere un contatto fisico, farvi il solletico.  Potreste notare, mentre vi parla, un avvicinamento oltre il normale, magari con la scusa di sussurrarvi qualcosa all'orecchio. Ascoltate con attenzione ciò che vi dice ed il tono della sua voce. Nel caso di un incontro casuale, magari mentre state sorseggiando un drink al bar, potreste accorgervi di una vicina che vi osserva con attenzione. Potrebbe trattarsi di una ragazza arrivata da poco in città e che vi ha notato subito, trovandovi attraente. Potrebbe attaccare bottone chiedendovi se la vostra bevanda è buona oppure se conoscete un buon ristorante in zona. La richiesta potrebbe andare oltre, chiedendovi se avete fame anche voi. A questo punto spetta a voi decidere se cogliere l'occasione ed essere audaci, accettando il suo invito e proseguire la conoscenza.

Nel caso di un incontro casuale, magari mentre state sorseggiando un drink al bar, potreste accorgervi di una vicina che vi osserva con attenzione. Potrebbe trattarsi di una ragazza arrivata da poco in città e che vi ha notato subito, trovandovi attraente. Potrebbe attaccare bottone chiedendovi se la vostra bevanda è buona oppure se conoscete un buon ristorante in zona. La richiesta potrebbe andare oltre, chiedendovi se avete fame anche voi. A questo punto spetta a voi decidere se cogliere l'occasione ed essere audaci, accettando il suo invito e proseguire la conoscenza.

Continua la lettura
44

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Problemi Adolescenziali

Come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza

Vita di Coppia

Come sorprendere una ragazza a letto

Amore

10 segnali che ti fanno capire che gli piaci

Amicizia

10 modi per lusingare una persona senza esagerare

Vita di Coppia

10 segnali che la tua lei sta per lasciarti

Vita di Coppia

Frasi da non dire mai alla tua donna mentre fate l'amore

Vita di Coppia

10 motivi per lasciare una ragazza prepotente