Come chiedere ad una ragazza di fidanzarsi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutte le migliori relazioni di coppia iniziano con il porsi di una domanda. Chiedere, in modo più o meno esplicito, ad una ragazza di fidanzarsi è un passo molto importanti che per alcuni rappresenta una vera e propria difficoltà. Inutile dire che esso rappresenta il punto di partenza di una relazione e, per questo, dovrebbe rispecchiare quello che si desidera per questo rapporto. Nello specifico occorrerà essere romantici, ma non troppo, razionali, ma non troppo, e perché no, anche un po stravaganti. In questo modo si aumenteranno le probabilità di riuscita e si potrà coronare il proprio sogno. Arrivare alla ragazza che si desidera è sempre una bella sensazione e saper come chiedere la sua compagnia è molto importante. Nonostante questo, molto spesso non si fanno le giuste considerazione per questo momento e si finisce per non dargli troppa importanza. Cerchiamo adesso di dargli la giusta importanza e vediamo come chiedere ad una ragazza di fidanzarsi nel modo migliore.

24

Un primo particolare da scegliere è il luogo. Ce ne sono di svariati e il tutto dipenderà dalle possibilità o dal tempo; si potrebbe scegliere la classica cena al ristorante o pizzeria, un pub, uno spettacolo pirotecnico, una passeggiata in riva al mare o un concerto. Dovrà sembrare tutto completamente normale, dovrete fare in modo che quel momento sembri uno come tanti: così da renderlo ancora più magico.

34

Sì, perché il perno essenziale della buona uscita della dichiarazione sarà il momento. Proviamo ad inscenare varie ipotesi: immaginate al ristorante/pizzeria, con la collaborazione di un cameriere sarebbe bello far pervenire alla propria fidanzata un mazzo di fiori, magari assieme al dessert, occasione in cui il ragazzo, prontamente dichiarerà il suo intento. In un pub, dove ci si può far aiutare da una canzone, magari la vostra, e magari suonata dal vivo da una band presente: momento ideale per chiedere la mano della compagna. Una serata ad una festa di paese, durante uno spettacolo pirotecnico; già magico di suo, nel pieno del suo splendore, accompagnato da un'abbraccio la dichiarazione risulterà semplicemente divina. Anche una semplice passeggiata in riva al mare, sedendosi sugli scogli a mangiare un gelato, sarebbe un'altra possibilità dolcissima in cui rivelare il vostro intento e tutto il vostro amore. Ricordatevi: anche in mezzo ad un'immensa folla dovrete sentirvi soli.... Solo voi.

Continua la lettura
44

Per ogni possibilità ipotizzata, quello che non dovrà assolutamente mancare sarà il simbolo di tutto ciò: l'anello. Sì, per quanto banale e scontato, questo piccolo oggetto sarà la promessa, il sogno, sarà la rappresentanza unica di un legame che ha voglia di vivere per sempre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come chiedere scusa a una ragazza

Amore

5 motivi per fidanzarsi con una bionda

Amore

5 motivi per fidanzarsi con una donna con i capelli rossi

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amore

5 modi per far colpo su una ragazza fidanzata

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza