Come chiedere di uscire a un ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La fase dell'adolescenza è molto importante per la maturazione del carattere la crescita personale. In questo periodo bisogna affrontare molte sfide nuove e si è chiamati a fare scelte importanti per il proprio futuro. Alcune volte queste scelte vengono fatte inconsapevolmente, portandoci a prendere delle strade sbagliate. Questo aspetto fa sì che gli adolescenti spesso si chiudano in sé e siano portati a non comunicare con i loro coetanei. La difficoltà nel comunicare è in effetti uno dei grandi problemi dei ragazzi di oggi. Questo fa sì che sia molto difficile chiedere di uscire a un ragazzo. Se ci si arma di coraggio però è possibile riuscire nell'impresa. Seguire alcuni semplici consigli può essere di ulteriore aiuto, pertanto vediamo in questa guida come chiedere di uscire a un ragazzo.

24

La prima cosa da fare è iniziare ad allacciare bottone con lui in modo "innocente", magari attraverso il suo gruppo di amici, o il proprio. Se ti piace un ragazzo, sicuramente frequenterà gli stessi posti che frequenti tu, o la scuola, o dei locali notturni. Potresti avvicinarlo in una serata conviviale, in discoteca, oppure tra i banchi di scuola, chiedendogli di prestarti degli appunti. Non chiedere invece ad un amica, o amico, di presentarti: gli intermediari non hanno mai un gran successo, è meglio mostrarsi spigliata e intraprendente fin da subito, lui ti troverà quanto meno simpatica, o verrà colpito dalla tua disinvoltura.

34

Una volta che avete fatto una conoscenza superficiale, è giunto il momento di escogitare il modo migliore per invitarlo fuori, ma senza fargli capire che sei interessata a lui. Il pretesto dovrebbe essere innocente, in modo tale che lui non si insospettisca. Usare un po' di strategia serve con i ragazzi, perché a volte tendono ad essere spaventati da una ragazza che si fa avanti, o si fermano alle apparenze. Tu invece vuoi che ti conosca, ma per far sì che lui non si faccia intimorire, o non scappi, non devi far trapelare che quello che desideri non è solo una semplice amicizia! Così, puoi provare a catturarlo attraverso i suoi interessi.

Continua la lettura
44

Se sei riuscita a conoscerlo un po', e a conoscere i suoi amici, infatti, sicuramente saprai di cosa è appassionato: per esempio, potrebbe essere che tutte le mattina va a correre nel parco. E quando lui ti dirà che il giorno dopo la farà, tu potrai invitarlo con aria innocente ad uscire con te, per poter condividere una passione comune. Naturalmente, non devi mentire troppo. Se quello che ti propone di fare è davvero fuori dai tuoi gusti, mostra semplicemente interesse, e non entusiasmo alle stelle. In questo modo, se la conoscenza si approfondirà, lui non rimarrà delusa, e tu otterrai il tuo scopo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come capire se un ragazzo vuole solo divertirsi

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Problemi Adolescenziali

Come flirtare con un ragazzo in gita scolastica

Problemi Adolescenziali

Come aiutare un ragazzo timido a dichiararsi

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi alla prima uscita con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

10 modi per dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come farsi lasciare dal proprio ragazzo

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace