Come chiedere il numero ad una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ci sarà capitato, durante una conversazione con una bella ragazza, di incappare nel tedioso problema di come riuscire ad entrare in possesso del suo numero telefonico mostrandosi interessati senza apparire troppo invadenti. Giunti al momento clou ci sentiamo in imbarazzo e in un secondo tradiamo le nostre intenzioni e palesiamo un'ansia e un'insicurezza che portano inevitabilmente al fallimento dell'impresa e chiedere il numero della ragazza diventa una missione impossibile. Nella seguente guida, in pochi e precisi passi, vedremo insieme come chiedere il numero ad una ragazza.

24

La prima regola è quella di ricordare che una conversazione serve a scambiarsi informazioni e quindi anche a passarsi numeri telefonici. Domandare per avere informazioni dev'essere percepito come la cosa più naturale che ci sia. Dobbiamo cercare di essere padroni della conversazione e di ciò che stiamo dicendo e quindi del fine da raggiungere: ovvero chiedere il numero telefonico ad una ragazza per un nuovo appuntamento.

34

La seconda regola è quella del saper ascoltare e interpretare i segnali giusti e rispondere correttamente. Quando si conversa con una ragazza che ci piace, molte delle cose che trasmettiamo non sono parole ma emozioni e desideri. Quello che però facciamo in maniera inconsapevole non ha sempre un'interpretazione chiara per chi ci sta di fronte. Questo accade perché stiamo in realtà comunicando con noi stessi e non con l'altra persona e quindi abbiamo un linguaggio falsato perché abbiamo perso il collegamento emotivo con l'altro. Per recuperarlo bisogna saper ascoltare ciò che la persona che ci sta davanti ci sta trasmettendo e dobbiamo sforzarci di metterci nei panni dell'altro.

Continua la lettura
44

La terza regola è la più importante: siate semplici. E ciò vuol dire essere lineari e precisi. Per essere semplici si deve innanzitutto evitare di confondere le idee: se una cosa la si vuole dire allora la si dice, altrimenti si tace. Molte volte invece avviene che cominciamo ad intraprendere discorsi che sappiamo che ci porteranno fuori strada, e allora cerchiamo di svicolare trovandoci sempre più in imbarazzo e in balia delle nostre parole. Bisogna invece essere in grado di dirigere il discorso in modo consapevole e quindi avere già in mente dove si voglia andare a parare. Il numero telefonico allora sarà una conseguenza logica della bella conversazione e, probabilmente, sarà offerto dalla ragazza più che richiesto da noi stessi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come chiedere ad una ragazza di fidanzarsi

Amore

Come farsi notare da una ragazza

Amore

Come conquistare una ragazza su Facebook

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amore

Come conquistare una ragazza con gli SMS

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza