Come chiedere scusa a un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Affrontare una persona dopo un litigio è un compito assai arduo, soprattutto se la persona in questione è un'amica. Trovarsi di fronte ad essa dopo un battibecco, è una delle situazione più spiacevoli che una persona debba affrontare. La paura di chiedere scusa può indurre una moltitudine di individui a non considerare proprio l'eventualità di farlo. Errore gravissimo, che può compromettere inevitabilmente il rapporto creatosi. La prima cosa da fare assolutamente è cercare di rimediare all'errore fatto. Il tempo necessario affinché l'amica possa perdonare è direttamente proporzionale al modo in cui si è chiesto scusa, alla sincerità usata e dalla gravità dell'accaduto. Senza demordere bisogna provare a ricucire il rapporto. Nella seguente guida vedremo insieme come chiedere scusa a un'amica.

25

Occorrente

  • Onestà
35

Compiere un vero atto di pentimento. Questo è il vero segreto che può garantire una riuscita positiva del vostro piano. Innanzitutto più tempo passa, peggio è. Qualora litigaste, e non voleste perdere la vostra amica, evitate di portare rancore nei suoi confronti. Lasciate passare al massimo due giorni, in modo da calmarvi. Trascorso il tempo necessario, andate dalla vostra amica (oppure organizzate un'uscita) e chiedetele scusa. Fin da subito non dovrete arrampicarvi sugli specchi, ma dovrete essere sinceri e diretti. Una tempistica adeguata può salvarvi la pelle e fare in modo di non perdere una persona a cui tenete tanto e a cui, magari, avete raccontato i vostri segreti e vi conosce come se foste un membro della sua famiglia.

45

Mentire, provare a rattoppare il danno con scuse banali, non veritiere, è la peggiore delle cose. Non solo l’amica potrebbe inveire contro di voi, ma rischiate seriamente di essere scaricate in maniera velocissima. Mostrare dispiacere, non solo con le parole ma anche con gesti e gli sguardi, può essere determinante. L’impatto emotivo e visivo che la vostra amica deve avere guardandovi dritta negli occhi, sarà basilare affinché possiate riparare il danno. Evitate quindi di fingervi dispiaciuti per ciò che è successo.

Continua la lettura
55

Fare un passo indietro, chiedendo scusa, è un gesto di grande forza. Mai e poi mai, chi chiede scusa, è un debole. Anzi, dimostra l'esatto contrario. Dimostrerete di essere delle persone mature. Sono le persone deboli a scappare, quelle che decidono di sfuggire dinanzi ai problemi che la vita ci mette dinanzi ogni giorno. Voi, invece, comportandovi così, dimostrerete alla vostra amica di nutrire un sincero affetto per lei.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come farsi perdonare da un'amica

Amicizia

10 cose da fare con la migliore amica

Amicizia

10 modi per riconoscere una vera amica

Amicizia

Come essere la migliore amica del cuore

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Amicizia

Le migliori frasi per chiedere perdono

Amicizia

Cosa regalare alla tua migliore amica per la laurea

Amicizia

Come aiutare un'amica innamorata e non corrisposta