Come chiedere scusa a un fratello

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un legame per essere perfetto deve godere di affetto, stima e soprattutto rispetto reciproco. Ogni individuo possiede la capacità di avere un proprio pensiero, che può essere in accordo o disaccordo con un altro. Il disaccordo e successivamente un litigio che si crea con un amico, un parente o soltanto un conoscente, può farci stare male, ma la distanza rende un po' più semplice il percorso della nostra vita. Il problema incorre quando il nostro disaccordo avviene con un fratello, cioè con quella persona con la quale viviamo la maggior parte del tempo. Il modo migliore per per rendere le cose di nuovo naturali e non incorrere in un isolamento totale è quello di chiedere scusa. In questa guida voglio spiegarvi al meglio come chiedere scusa ad un fratello.

25

Non si deve dimenticare che in tale unione scaturisce, fin da quando si è piccini, una forma di rivalità che potrebbe essere un fattore favorevole per entrambi perché rafforza, fa crescere, migliora, Infatti, il competere sviluppa, solitamente delle vere e proprie gare che portano al voler fare sempre di più per essere superiori rispetto altri. Anche la gelosia, in questo non manca mai ed è bene controllarla quotidianamente grazie un’estrema fiducia e sicurezza che avvertiamo prima verso noi stessi ed in seguito negli altri.

35

E’ caratterizzato da una serie di circostanze ed avvenimenti che si vivono direttamente o indirettamente insieme. Si genera quotidianamente un bel vissuto che, a volte inciampa nelle incomprensioni che portano a litigi che si devono risolvere il prima possibile per i motivi che si sono descritti inizialmente. Sono necessarie parole giuste ed adeguati comportamenti, per rimettere in linea il rapporto e capire il motivo per il quale si è scatenato il litigio. E’ indispensabile ricordare la vera importanza del dialogo, elemento essenziale e fondamentale per tutti i tipi di rapporti.

Continua la lettura
45

Sta alla base di ogni situazione. Bisogna continuamente parlarsi non tanto per cercare le vere cause o dare sensi di colpa che potrebbero distruggere ancor più quel che si è inclinato, ma per venirsi incontro reciprocamente, riconoscendo le giuste responsabilità, mancanze che hanno portato al litigio. E’ bene adottare una comunicazione efficace fatta non solo di parole ma anche e soprattutto di ascolto. E’ bene avere tanta forza di volontà per mettersi nuovamente in gioco ed il tutto lo si può fare dialogando sinceramente ed apertamente per resettare il brutto e far riemergere la fiducia e la sicurezza che si era persa in quel vicolo buio che un po' tutti abbiamo vissuto e siamo stati messi alla prova.

55

Alla fine se non si riesce a trovare il tempo, oppure in casa non si riesce a stare soli o magari si è in difficoltà nel parlare, allora si può adottare il metodo della scrittura. Lo si può fare vecchio stile, ossia con carta e penna, scrivere una lettera inserendoci le motivazioni del litigio e soprattutto le scuse. Bisogna ricordarsi che il legame che unisce i fratelli è imprescindibile ed è proprio per questo motivo che bisogna rispettarsi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come chiedere scusa a una sorella

Famiglia

Come chiedere scusa alla suocera

Famiglia

10 vantaggi dell'avere un fratello

Famiglia

Come essere un buon fratello maggiore

Famiglia

Come chiedere ai genitori di comprarci il primo cellulare

Famiglia

Come chiedere ai genitori di regalarci un motorino

Famiglia

Come chiedere un fratellino ai genitori

Famiglia

Come farsi perdonare dalla propria madre