Come chiedere scusa a una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Esistono molti luoghi comuni sul rapporto tra un uomo e una donna. Una cosa è certa: se un uomo commette un errore, non è molto facile farsi perdonare dalla propria partner. Anche se il rapporto è di sola amicizia, e non esiste un legame sentimentale, in genere le donne tendono ad essere piuttosto rancorose e difficilmente dimenticano un torto subito. Ciononostante non è impossibile recuperare un rapporto, dopo aver commesso un errore: ecco qualche suggerimento sui modi migliori su come chiedere scusa ad una ragazza.

24

Un primo accorgimento da adottare consiste nel far passare un giusto periodo di tempo, ma attenzione: non si deve aspettare troppo, nè troppo poco. Infatti, è una buona idea lasciare la ragazza arrabbiata da sola per qualche giorno, in modo che possa metabolizzare l'accaduto e soprattutto sbollire la rabbia iniziale. Bisogna assolutamente evitare di mandarle sms pedanti, o di chiamarla di continuo, perché questo avrebbe solo il potere di farla indispettire ulteriormente. Allo stesso tempo, non si deve aspettare troppo per tentare un chiarimento: infatti alla fine lei potrebbe credere che dall'altra parte non ci sia interesse a fare la pace.

34

Una ragazza capisce subito se le scuse che le vengono rivolte sono sincere o meno. Quindi, per rimediare ad un misfatto, è meglio evitare di inventarsi balle o bugie, ma è sempre più utile dire solo e soltanto la verità. La sincerità, anche se in un primo momento potrebbe creare un ulteriore allontanamento da parte di lei, alla fine si dimostrerà la scelta migliore. Inoltre, si può mostrare di aver compreso di aver sbagliato con i fatti, più che con le parole: un gesto, semplice ma sentito, spesso vale più di mille scuse. Quale? Ogni donna ha il suo punto debole, basta conoscerlo e sfruttarlo per avere il suo perdono.

Continua la lettura
44

Una cosa che si deve assolutamente evitare di fare è cercare di farsi perdonare per vie traverse: ovvero, chiedere il supporto di amici o parenti per avere la loro intercessione presso di lei. Questo è un atteggiamento che le donne odiano: preferiscono sempre un approccio diretto. Quindi, quando ci si sente pronti, si deve affrontare la persona offesa faccia a faccia, consapevoli che si potrebbe ricevere anche qualche brutta parola. Il confronto può essere doloroso, qualche volta anche umiliante, ma alla fine è sempre quello che paga. Da ultimo, una volta ottenuto il perdono, è tassativo non ripetere più lo stesso errore: una seconda volta non verrebbe più perdonata!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come chiedere il numero ad una ragazza

Amore

Come chiedere ad una ragazza di fidanzarsi

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amore

Come farsi notare da una ragazza

Amore

Come capire se una ragazza ha una cotta per te

Amore

10 modi per invitare una ragazza a cena

Amore

Come conquistare una ragazza su Facebook

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza