Come chiederle di andare a vivere insieme

1/6 – Introduzione

Spesso nel corso dell’evoluzione della propria relazione si sente l’esigenza di un ulteriore livello di complicità, atta a sancire in maniera netta la propria unione. Un livello di impegno maggiore provoca, se concretizzato, dei cambiamenti positivi nello stile di vita della coppia, in grado di rafforzare le basi su cui l’amore si poggia. La convivenza può essere infatti considerata come una sorta di test, che giorno per giorno aiuta a capire come vivere al meglio la quotidianità con la propria “metà della mela”: un meraviglioso intreccio tra sentimento e concretezza.
Spesso con l’aiuto dell’amore è possibile superare giorno per giorno le piccole e grandi difficoltà, insieme alla propria compagna, ecco dunque come chiederle di andare a vivere insieme.

2/6 Occorrente

  • Amore
  • Pazienza
  • Romanticismo
  • Spontaneità

3/6

Innanzitutto è importante capire cosa pensa la propria compagna a proposito della convivenza: spesso è necessario procedere per gradi, cercando di “tastare il terreno” con piccole proposte in grado di indirizzare verso tale obiettivo il proprio rapporto.
Utili a tale scopo sono sicuramente le più allettanti proposte romantiche, in grado di testare l’entusiasmo di lei a proposito della convivenza. Ad esempio, sarà possibile chiederle di passare più tempo assieme a casa propria, o il darle una copia delle proprie chiavi di casa sussurrando quella che per lei si configurerà come una dolce premessa (ad esempio che sarebbe fantastico passare più tempo assieme lì).

4/6

Il passo successivo da compiere, in caso di esito positivo delle amorevoli sollecitazioni sopra descritte, sarà quello di chiederle di passare i fine settimana assieme, una dolce abitudine che consoliderà e renderà sempre meno lontana è più plausibile l’idea di vivere assieme. In questi frangenti sarà importante mostrarle che sollecitudine e passione vanno di vari passo, in un unicum in grado di rendere intrigante anche la quotidianità. Fate sentire la vostra donna desiderata e amata, soprattutto nel caso in cui lei esterni dell’imbarazzo in alcuni momenti della quotidianità: non rimproveratela, ma datele i suoi momenti di privacy ove necessario.

5/6

Se le cose tra di voi sono andate bene lei non esiterà a dire sì, ma nel caso in cui avesse bisogno di pensarci non disperare: è normale che subentri in lei la voglia di riflettere su come organizzarsi nel caso in cui decida di accettare la proposta: in fondo i cambiamenti da affrontare sarebbero molti, decidere di prendersi del tempo nonostante l’amore reciproco è più che normale! Il sì, se è vero amore, arriverà e andrà oltre ogni timore, l’importante è che entrambi siate davvero pronti.

6/6 Consigli

  • Non essere pressanti con le proprie proposte di convivenza: si otterrebbe il risultato opposto a quello desiderato.
  • Chiedere alla propria compagna di convivere con slancio e spontaneità, ma pensando comunque in modo concreto ad ogni evenienza.
Riproduzione riservata