Come chiudere una relazione virtuale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il computer fa ormai parte della nostra vita. Lo usiamo per lavoro, per svago e sopratutto per comunicare con altre persone. In relazione a questo ultimo modo di utilizzarlo la maggior parte delle volte si fanno molte conoscenze virtuali. A questo proposito si creano amicizie e delle volte può capitare di innamorarsi. In questa maniera si rischia di imbattersi in una relazione virtuale. Un modo strano di impegnarsi. Ma al giorno d'oggi tra crisi dei sentimenti, rapporti fragili e precari e la paura d'impegnarsi è facile che accada. Purtroppo a volte queste relazioni rischiano di restare per sempre senza alcun scopo di contatto. I motivo possono tanti e difficili da affrontare. Tanto che si rischia di rimanere sempre appesi in uno stato emozionale di sofferenza. A questo punto le soluzioni sono due: o si cerca di incontrarsi. O in tutti i casi si cerca di chiudere la relazione. Nella seguente guida vi lascio alcuni consigli utili come chiudere una relazione virtuale.

27

Occorrente

  • Consapevolezza
  • Forza di volontà
37

La prima cosa da fare prima di chiudere la relazione virtuale, è chiarire i sentimenti. Ovvero capire se l'amore che si prova per l'altro è reale. Certo, si deve anche mettere in chiaro che l'amore eterno, come desiderio, non finisce ma in questo modo si scontra con una molteplicità di occasioni che mettono a dura prova anche la coppia più solida. In questo caso la coppia virtuale non può va considerata tale. Quindi occorre analizzare molti fattori della vita. E come prima cosa mettere alla luce se questa relazione virtuale può continuare ad esistere.

47

A questo punto mettere in chiaro i propri sentimenti e ritornare alla realtà, è la prima cosa da fare. Di solito a scatenare queste situazioni sono fattori dettati dall'insicurezza. La mancanza di autostima e le paure inconsce. Ma possono anche derivare da una delusione d'amore passata. Infatti, nel maggior parte dei casi è questo il motivo scatenante. Allora occorre liberarsi da queste insicurezze e cercare di guardarsi dentro. Eventualmente parlando con la persona che si trova dall'altro capo dello schermo. Facendogli capire che non è più possibile continuare questa relazione virtuale.

Continua la lettura
57

In questo caso si può anche rischiare di rimanere ulteriormente delusi. Ma occorre farlo subito! Perché è l'unico modo per capire se i sentimenti che provano entrambi sono reali. Se la persona in questione non alcuna intenzione di incontrare l'altra, allora bisogna di chiudere la relazione.
A questo punto non lasciare tutto sospeso. Ma bisogna spiegarsi e chiudere la relazione salutando l'altro tagliando ogni contatto.

67

A questo punto si deve cercare di fare un ritorno a se stessi e cercare di non abbattersi. Perché per fortuna esistono tantissimi uomini e donne normali. Persone equilibrare, tranquille che ci vogliono bene nella vita reale. E se una burrasca, a un certo punto, interrompe questo percorso pazienza. Si potranno incontrare altri compagni di viaggio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete deciso di chiudere la relazione virtuale è necessario cessare tutti i contatti con l'altra persona

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I segreti della felicità di coppia

Amore

Come esprimere i propri sentimenti

Amicizia

L'empatia nel rapporto con gli altri

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amore

Come superare l'amore per la tua migliore amica

Amore

Errori da non commettere dopo aver lasciato una persona

Amore

Come superare la paura di stare in coppia

Amore

Come riconoscere un uomo innamorato