Come chiudere una storia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una storia d'amore può finire per mille motivi e per infiniti modi. Prescindere dalla decisione di terminare una storia d'amore, spesso voluta da entrambe le parti, questa decisione lascerà ferite dentro i cuori di entrambi per un lungo periodo di tempo oppure, addirittura, per tutta la vita. Per questo motivo è necessario limitare i danni ed essere abili nell'usare i modi e le parole più consoni per affrontare questo tema così spinoso e spesso e volentieri, doloroso. Se, per esempio, la storia termina per volere nostro, dovremmo fare in modo di usare la massima delicatezza e la massima comprensione, prepararci a qualsiasi reazione da parte del nostro partner. Se invece siamo la parte lesa, ovvero venissimo lasciati, dovremo fare leva su tutte le nostre sicurezze, per poter uscire dalle sabbie mobili che creerà questo avvenimento. Ecco quindi qualche consiglio su come chiudere una storia d'amore.

24

In entrambi i casi (se si lascia oppure se si viene lasciati), bisognerà affrontare il periodo successivo e non sarà affare da poco, ma con tanta forza d'animo e volontà sarà superabile. Chiudere con una persona non è mai facile: dentro di noi potremo avere maturato tutte le motivazioni del caso, avremo rimuginato e pensato mille volte a questo evento, ma trovarsi lì a doverci aprire, un'ultima volta, con chi c'è stato accanto, è il momento più difficile. Ma se si arriva alla conclusione finale, vuol dire che, valutando tutte le possibilità del caso, ci si rende conto che è meglio lasciare. Probabilmente il nostro partner si sarà accorto di qualcosa, si sarà allentata molto la spinta emotiva e la passione e questi indicatori lo preparano al peggio.

34

Proprio partendo da queste basi, si può intavolare un discorso. Affermando come il rapporto nel tempo si sia deteriorato, o come manchino le motivazioni iniziali, o magari perché, semplicemente, siete cambiati voi stessi. La sincerità è la cosa più importante, non subito ma a lungo termine sarà apprezzata. Un buon consiglio è quello di affrontare la discussione sempre di persona e mai attraverso una telefonata, una email o peggio del peggio, con un sms. La situazione più difficile però, è quella dell'essere lasciati. In questo caso, una discussione con la nostra ex anima gemella, sarà una serie di pugnalate al cuore che non saranno troppo facili da digerire.

Continua la lettura
44

In questa situazione la soluzione migliore è quella di non avere reazioni spropositate e se lo vogliamo davvero, non dobbiamo avere paura di chiedere più informazioni possibili. Date libero sfogo ai vostri pensieri, ma controllate soprattutto la rabbia: è comprensibile fino ad un certo punto. Date libero sfogo alla rassegnazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come troncare una storia sbagliata

Amore

Come chiudere una relazione virtuale

Amore

Come superare una storia finita

Amore

Errori da evitare all'inizio di una storia

Amore

Come ricominciare dopo una storia lunga

Amore

Come vivere una storia a distanza

Amore

Come terminare una storia d'amore

Amore

Come capire se è il momento di chiudere una relazione