Come colpire al primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il primo appuntamento può essere veramente snervante, potete avere 16 anni, essere più maturi o addirittura nonni. E’ difficile sia per lui che per lei vivere questa esperienza, il nervosismo sale alle stelle e non sapete come vestirvi, come comportarvi, cosa dire.
Mentre sognate ad occhi aperti come colpire al primo appuntamento, mantenete la calma, altrimenti i pensieri vi esploderanno in testa e farete una pessima figura.

25

Se siete un uomo, fate un po’ di jogging e pulite l’auto. Presentarsi ad un appuntamento con gli interni sporchi, pieno di cartacce, borsa della palestra o indumenti dimenticati, non è un buon modo per presentarvi.
Siete di fronte al vostro armadio e la fatidica domanda vi assale, “cosa mi metto? ”. Queste tre paroline racchiudono lo stato d’animo di entrambi i sessi, prima di un evento importante. Provate diverse alternative, siate provocanti, ma non troppo. Usate un profumo discreto, senza esagerare, altrimenti diventa nauseante.
Chiunque scelga il luogo del primo appuntamento, lui o lei, cercate un ristorante non troppo lussuoso. L’importante è che non sia troppo affollato o chiassoso per permettervi di fare conversazione senza dover urlare.

35

Non fate una lista di eventuali argomenti per la conversazione, nulla di più sbagliato.
Cercate di essere voi stessi e soprattutto siate naturali. Parlate con semplicità, fate domande sulla vita, lavoro e passatempi. Non siate troppo assillanti, cercate di non parlare troppo e soprattutto ascoltate.
Guardate il vostro cavaliere negli occhi, lo sguardo può ottenere molto di più di tante parole.
Se la conversazione languisce, non preoccupatevi, ridetene insieme, scherzando sul vostro nervosismo. Forse anche il vostro compagno è agitato e sta pensando la stessa cosa; una bella risata a volte scioglie le tensioni.
Se siete un uomo, offritevi di pagare la cena, senza insistere troppo. La fanciulla potrebbe essere un’accanita femminista, in questo caso suggerite che la prossima volta può pagare lei.
Se siete una donna, lasciate che vi offra la cena, a patto che la prossima volta possiate offrire voi. Così facendo, create l’aggancio per un secondo incontro.
Lasciate che qualunque cosa accada e buon divertimento.

Continua la lettura
45

Se siete una donna ed avete un po’ di tempo da dedicarvi prima dell’appuntamento, approfittate per rilassarvi e fare qualche trattamento di bellezza. Basta un semplice bagno in vasca, meglio se con l’idromassaggio ed un buon libro per trovare un po’ di tranquillità. Potreste applicarvi una maschera di bellezza e bere una tiepida tisana. Sentirete le tensioni sciogliersi ed i muscoli distendersi. Non cambiate tipo di pettinatura o trucco per l'appuntamento. Preparatevi secondo il vostro metodo abituale, che conoscete alla perfezione, così sarete più sicure di voi stesse.
Il pensiero di una nuova pettinatura o trucco vi porterà ad essere piene di dubbi. Sarete tentate di controllarvi spesso con lo specchietto della borsa o andando continuamente al bagno, facendo pensare al vostro cavaliere che siete incontinenti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete un uomo, gesti di galateo hanno sempre successo come tenerle la porta aperta o farla entrare per prima in un locale.
  • Per entrambi i sessi: cercate di non arrivare in ritardo e ricordatevi le buone maniere a tavola!
  • Non guardate continuamente il cellulare, focalizzate la vostra attenzione sul vostro appuntamento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le scuse meno credibili per disdire un appuntamento

Amore

5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento

Amore

Ansia da primo appuntamento: come superarla

Amore

Come ottenere un secondo appuntamento

Amore

Come scegliere il posto per il primo appuntamento

Amore

5 cose che una donna nota al primo appuntamento

Amore

10 migliori scuse per evitare un appuntamento

Amore

Consigli per il primo appuntamento da app