Come comportarsi a uno speed date

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo speed date, che letteralmente vuol dire "appuntamento veloce" è nato negli Stati Uniti negli anni '90 e consiste nell'organizzare una serata presso una discoteca o un locale pubblico dove si incontrano lo stesso numero di donne e di uomini. Si siedono a un tavolo e hanno dai 3 agli 8 minuti di tempo per fare una prima conoscenza. Finito il tempo, gli uomini si alzano e passano al tavolo successivo. Alla fine si scrive su un biglietto il nome della persona che ha trasmesso una buona impressione e i due si scambiano i relativi contatti per continuare fuori la conoscenza. Visto che il tempo è poco, è bene sapere come comportarsi a uno speed date.

25

È intuitivo che con pochi minuti a disposizione bisogna curare nei particolari la propria immagine, a comunicare dall'abbigliamento e dall'estetica. Sia per la donna che per l'uomo è importantissimo curare l'aspetto e ricordare che bisogna colpire 3 dei 5 sensi: vista, olfatto, udito. Ovviamente sono esclusi il tatto e il gusto, che eventualmente entreranno in gioco in un secondo momento. In base a questa semplice regola cercate di vestire in modo elegante ma sobrio, con colori non molto accesi, ma prediligete colori scuri, che conferiscono stile e personalità.

35

Il trucco è altrettanto fondamentale: che sia leggero ma con colori scuri, che devono intensificare lo sguardo. Non usate l'effetto glitter per non sembrare troppo appariscenti e sulle labbra basta un gloss color pesca. Per l'uomo va benissimo il classico vestito, con camicia azzurra e cravatta in tinta, oppure l'accostamento del nero-grigio. Abbiate cura di scegliere la stoffa del vestito che deve essere particolarmente morbida. Non lasciate la barba incolta, anche se curata. Il profumo deve essere leggermente dolce per la donna e muschiato per l'uomo: sono fragranze che colpiscono certamente la fantasia di entrambi.

Continua la lettura
45

Non può mancare poi il sorriso e la capacità di simpatizzare con l'altro/a. Se una persona vi piace, perché non farglielo capire subito? Guardatela/o negli occhi, fate delle domande non troppo impertinenti e non toccate argomenti troppo impegnativi come politica, religione, lavoro o ex fidanzati/e. Prediligete invece argomenti più leggeri come gli hobby preferiti, le impressioni sulla serata, lo stato d'animo e le aspettative future. È' infatti provato scientificamente che nei primi 3 minuti di conoscenza si decide istintivamente quale sarà il ruolo che quella persona potrebbe prendere nella nostra vita.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere sinceri/e per quanto possibile: essere se stessi/e ripaga sempre
  • Sappiate ascoltare e non parlate troppo velocemente.
  • Non prendetevi troppo sul serio, e cercate di intenderla come una bella serata dalla quale non per forza debba saltar fuori il grande Amore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come comportarsi se lei non si fa sentire

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Amore

Come comportarsi se si ricevono avances da un uomo sposato

Amore

Come comportarsi se un'altra ragazza ci prova con il tuo ragazzo

Amore

Come comportarsi da vero gentleman

Amore

Come comportarsi se lui sparisce

Amore

come comportarsi se si viene lasciati