Come comportarsi al primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La primavera si sa, è la stagione degli amori. Sbocciano nuove amicizie e, complice la bella stagione, si fanno anche nuove conoscenze. Se però, in gruppo è facile dimostrarsi estroversi e disinvolti, quando ci si trova ad un appuntamento "tête-à-tête", le cose si complicano. Se poi si tratta del primo appuntamento, è facile prendersi dall'ansia. Niente paura! Pensate innanzitutto che se avete raggiunto il traguardo di un incontro intimo con il ragazzo o la ragazza che vi piace, avete già fatto il passo più importante. Ora cercate di seguire alcune regole fondamentali e non fatevi assalire da paure infondate. Essere perfetti durante la vostra prima uscita con la persona che vi ha conquistato, è assolutamente possibile! Ecco alcuni consigli pratici su come comportarsi per un primo appuntamento indimenticabile.

28

Occorrente

  • abiti informali, simpatia, ironia, loquacità
38

Spesso il pensiero della prima uscita, specialmente per gli adolescenti, alle prime armi e alle prese con le prime cotte, può trasformarsi in un incubo: insicurezza, ansia e paure potrebbero prendere il sopravvento e rovinare un'occasione speciale. Ovviamente un po' di tensione è normale e naturale, e nella giusta misura aiuterà ad avere la giusta grinta. State però attenti a non farvi prendere dal panico! In fondo la persona che andrete a incontrare ha già accettato di uscire con voi e questo vuol dire che un interesse, seppure minimo, c'è.

48

Fate attenzione all'abbigliamento, ma evitate un look troppo curato. Non dovrete dare l'impressione di aver perso troppo tempo davanti allo specchio! Al contrario cercate di risultare naturalmente curati. Va bene presentarsi con vestiti alla moda, ma è meglio non indossare abiti appariscenti, soprattutto se lontani dal vostro stile abituale. Scegliere vestiti non in linea con la vostra immagine sarebbe controproducente: il rischio è quello di sembrare goffi e impacciati. Se invece sceglierete un abbigliamento casual vi sentirete più a vostro agio e sarete più disinvolti.

Continua la lettura
58

Come comportarsi al primo appuntamento? Semplice: nel modo più naturale possibile. Evitate di apparire diversi da come in realtà siete: essere se stessi è sempre la scelta migliore in questi casi. Ricordate che ancora non conoscete bene l'altra persona perciò assumente un atteggiamento controllato ma senza esagerare. Concedetevi qualche battuta scherzosa al momento opportuno e romperete il ghiaccio. Questo servirà a tastare il terreno per capire se l'altro è pronto a lasciarsi andare ad un atteggiamento più confidenziale.

68

Di quali argomenti parlare? Innanzitutto dei vostri interessi e di quello che vi piace fare: questo sarà anche un modo per far capire che tipo di persona siete. Cercate però di non fare un monologo e di essere coinvolgenti e interessanti. Mostratevi disponibili ad ascoltare anche l'altra persona, altrimenti rischiate di passare per egocentrici. Assolutamente da evitare è l'argomento "ex": non nominate precedenti partner per nessuna ragione, né tanto meno chiedete all'altro/a di farlo.

78

Sarebbe bene anche non incentrare la conversazione su argomenti futili, tipo le condizioni meteorologiche. Un conto è rompere il ghiaccio, un conto è trascorrere la serata parlando di cose eccessivamente banali. Di solito, tali argomenti, sono sintomo di imbarazzo per cui evitate. Ovviamente fra gli argomenti tabù vi è anche la disamina del vostro ipotetico futuro insieme: ricordate che vi trovate in compagnia di una persona che conoscete appena! Se la storia dovesse andare in porto, ci sarà tempo per i progetti.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • evitate argomenti banali come condizioni metereologiche ma neanche troppo impegnative come problemi familiari o ex
  • vestitevi in maniera casual e ordinata ed evitate gli eccessi
  • sorridete e rompete il ghiaccio con qualche battuta
  • cercate di essere voi stessi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi alla prima uscita con un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con il primo fidanzato

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un padre autoritario

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con le bugie degli adolescenti

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un figlio che non studia

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi quando ci si sente a disagio

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi quando il figlio ha la prima cotta

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un ex in classe