Come comportarsi con la sua ex

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si sta insieme ad un uomo, nella relazione non c'è posto per una ex. Se la fidanzata precedente del vostro ragazzo continua a stargli attorno, dovreste parlarle e, possibilmente, porre una fine a questa situazione. Evitate qualsiasi affronto aggressivo, ma affrontatela e farle sapere che non dovrebbe continuare a mettersi tra voi ed il vostro ragazzo, senza perdere la calma. A questo proposito, vediamo qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come comportarsi con la sua ex.

24

Assicuratevi che voi e il vostro ragazzo siate sulla stessa lunghezza d'onda. Ditegli che volete capire qualcosa circa quello che ne pensa di questa situazione, e che volete sapere come si sente. Prendete il discorso della sua ex-fidanzata, e capite se effettivamente potete rafforzare il rapporto col vostro ragazzo. Comunicate con lui senza aggredirlo, e potreste venire a sapere che il vostro ragazzo la pensa come voi: in quel caso fategli capire che desiderate ascoltare i suoi sentimenti. Allo stesso tempo, avrete la possibilità di fargli sapere che la situazione vi dà fastidio.

34

Esaminatevi: potreste avere problemi di gelosia solamente a causa di una storia precedente in cui siete state tradite. Ciò non significa che i vostri sentimenti sulla sua ex-fidanzata siano legittimi, ma ciò può comunque aiutarvi un po' a raffreddare la situazione, mettendo la carte in tavola. Se prendete posizione con il vostro ragazzo, in modo che si prenda la responsabilità dei propri sentimenti può, a lungo andare, aiutarlo a sentirsi come se non lo state attaccando. Chiedetegli di cambiare il suo numero di cellulare: il vostro ragazzo può ridare facilmente il nuovo numero ai suoi amici, ma consigliateli di non darlo alla sua ex. Se lei non conosce il suo numero, non potrà chiamarlo e mandargli messaggi. Se si rifiuta, potrebbe essere un segno che il rapporto precedente non è ancora terminato.

Continua la lettura
44

Chiedete al vostro ragazzo di bloccare l'indirizzo e-mail della sua ex nella rubrica. La maggior parte dei programmi di posta elettronica hanno una funzione di blocco, ed in questo modo potreste impedirle di entrare in contatto con lui on-line. Se non riuscite ad attivare questa opzione, convincetelo direttamente a crearsi un nuovo indirizzo di posta elettronica. Chiedetegli di eliminare la sua ex dagli amici, sui siti di social networking. In questo modo, il vostro fidanzato avrà la possibilità di bloccare ogni tipo di contatto con lei, e lei, a sua volta, non sarà in grado curiosare sul suo profilo e di scrivergli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Cosa fare se la tua ragazza ha un ex ingombrante

Vita di Coppia

10 buoni motivi per non pensare più all'ex

Vita di Coppia

5 segreti da non rivelare alla propria ex

Vita di Coppia

Come capire se ama ancora la sua ex

Vita di Coppia

5 buoni motivi per non pensare più all’ex

Vita di Coppia

10 consigli per rimanere amici del vostro ex

Vita di Coppia

5 modi per dimenticare una ex

Vita di Coppia

5 libri da regalare ad un ex che vogliamo riconquistare