Come comportarsi con un ex fidanzato invadente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La fine di una storia molto spesso da uno dei due partner, soprattutto quello che viene lasciato spesso non viene accettata. Nel tentativo di riconquistare la persona persa iniziano a tempestarla di chiamata, inviare messaggi, contattare gli amici comuni o presentarsi in luoghi dove non è stato invitato, diventando molto invadente. In alternativa nonostante la storia sia conclusa continua a essere presente nella vita del partner, contattandolo ogni volta che ha bisogno o frequentando la stessa compagnia di persona e intromettendosi nelle relazioni che riguardano l’ex. Se queste situazione vi mettono a disagio dovete trovare delle soluzioni per limitare gli atteggiamenti indesiderati dell’ex. Ecco dei consigli su come comportarsi con un ex fidanzato invadente.

25

La prima cosa da fare è affrontare con decisione l’ex e spiegargli chiaramente che il suo atteggiamento non è gradito e che se vuole continuare ad avere un rapporto civile deve rispettare dei limiti. L'importante infatti è parlare con serenità e calma, senza aggredirlo con le parole. Se siete stati voi a lasciarlo dovete cercare di essere comprensive ed immedesimarvi nella persona che una volta era certa che vi avrebbe avuto accanto per sempre (o quasi) e cercate di fargli capire che comunque deve tenere le distanze da voi, evitando di chiamare in continuazione, mandare messaggi e creare occasioni di incontro che non servono a nulla.

35

Se gli avete parlato chiaramente ma continua comunque a voler essere presente nella vostra vita, non rispondete alle chiamate o se potete cambiate numero. Evitate per un po’ di tempo le amicizie in comune o per lo meno incontratele quando lui non è presente. Nel caso vi ritrovate nello stesso luogo ignoratelo e dimostrandovi serene.

Continua la lettura
45

Non fatevi condizionare, se ha un problema suggeritegli di rivolgersi ai propri famigliari o amici. In questi casi dovete essere un po' cattivi e duri, se volete che l'ex vi lasci stare, se vedrete che nonostante tutto lo aiutate, una volta risolto un problema se ne inventerò un altro per tenervi legate a lui.

55

Ultimo consiglio che posso darvi (oltre al chiamare i carabinieri se la cosa dovesse diventare troppo stressante, per voi, per la vostra famiglia e per il vostro gatto) non proponetegli MAI di essere amici solo perché il vederlo così pressante ed invadente vi fa sentire in colpa. Avere un contatto perenne con voi è proprio quello che cerca, se cascate nella trappola della "pena" vi sarete condannate da sole. Siate forti, convinte di ciò e chi volete dalla vita e vedrete i problemi si risolveranno da soli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Amore

Il regalo perfetto per il fidanzato

Amore

5 modi per far colpo su una ragazzo fidanzato

Amore

Come scordarsi dell'ex

Amore

5 motivi per cui non restare amica del tuo ex

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come dimenticare l'ex ragazzo

Amore

Come organizzare il compleanno del fidanzato