Come comportarsi con un ex in classe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte capita di innamorarsi di una persona e dopo tempo passato insieme l'amore si affievolisce o svanisce del tutto, di conseguenza arriva la rottura. Generalmente, anche se si vive in un piccolo paesino il dover rincontrare, a volte, la propria/o ex non è un problema. Diversa è invece la situazione se l'ex di cui stiamo parlando è nella nostra stessa classe. Infatti in questo caso siamo costretti a rivederla/o ogni giorno fino alla fine della scuola. Questa guida si propone, quindi, di dare 4 consigli su come comportarsi con un ex in classe.

25

Non evitarlo/a.

L'istinto ci direbbe di evitarlo, di sederci il più lontano possibile e non avvicinarsi neppure durante l'intervallo. In realtà questa non è la "mossa" migliore, è infatti impossibile evitare qualcuno per anni se ci troviamo in classe insieme. In questo caso, quindi, la cosa migliore da fare e cercare di ritrovare un rapporto di amicizia con questa persona evitando litigi e sguardi sfuggenti che aumentano solo l'imbarazzo e la soggezione.

35

Chiarisci i piccoli screzi.

Se ci sono ancora dei dissidi tra di voi chiarisci questi piccoli contrasti, se possibile, in modo da essere entrambi pronti ad affrontare il restante tempo che vi resta da trascorrere insieme in maniere civile e felice. In ogni rapporto vi sono stati dei momenti felici, se lui/lei vi ha davvero amato non sarà difficile far si che le ore che passere in classe siano serene e prive di litigi.

Continua la lettura
45

Non essere chiusa/o.

Essere tristi e chiusi non farà altro che aumentare il disagio. Se ve ne è la possibilità, diventare addirittura amici può essere un ottimo modo per superare possibili momenti di imbarazzo. Nel caso in cui ciò non sia possibile chiudersi in se stessi non è certamente la scelta migliore. In quel caso ci saranno sicuramente amici e amiche pronti a dare una mano e far passare le giornate in maniera più veloce e spensierata.

55

Comportati in maniere adeguata.

Provare astio nei suoi confronti non gioverà né all'uno né all'altro, quindi cerca di essere sensibile e di evitare stupidi scherzi o frecciatine poco appropriate, di certo non aiutano a mantenere un rapporto civile. È sufficiente essere cortesi, a volte può aiutare pensare a come ti comportavi prima di stare insieme. All'ora, infatti, non poteva certo esserci alcun rancore né ostilità fra di voi quindi vi comportavate in maniera naturale ed è proprio questo l'atteggiamento che bisogna avere affinché questi anni di scuola non siano un brutto ricordo da cancellare, ma un'esperienza piacevole ed istruttiva da custodire.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi al primo appuntamento

Problemi Adolescenziali

Come rapportarsi al meglio con i propri compagni di classe

Problemi Adolescenziali

Come conquistare un compagno di classe

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con il primo fidanzato

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un padre autoritario

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un figlio che non studia

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con le bugie degli adolescenti

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi quando ci si sente a disagio