Come comportarsi con un uomo avaro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete incontrato l'uomo giusto per voi, ma vi siete accorte che è molto legato al suo portafogli, si tira indietro sempre quando si tratta di spendere qualche euro, soprattutto per cose non di vitale importanza, non avete che due soluzioni davanti a voi: potete decidere di mollarlo, oppure trovare una soluzione di compromesso che vi consenta di vivere la vostra storia in piena tranquillità. Ecco come comportarsi con un uomo avaro.

25

Occorrente

  • Pazienza e buonsenso!
35

Le donne chiamano normalmente il proprio ragazzo avaro, solo se non soddisfa tutte le loro necessità e tutti i loro desideri, anche quelli più banali; in questo caso però non si tratta di avarizia, infatti l'essere avaro è bene diverso. In generale, una persona avara è insicura perché ha paura di rifiuti ed esprime questa insicurezza cercando di controllare tutte le proprie spese. Il problema è molto più profondo di quanto possa sembrare. Un uomo avaro odia dare e si lamenta ogni volta che affiora un problema sul denaro. Ogni volta che c'è un equivoco, la questione a bordo è sempre il denaro. Questo tipo di comportamento porta una donna all'infedeltà, al fine di soddisfare i suoi bisogni.

45

La prima cosa da fare è cercare di capire da dove viene il suo atteggiamento così bizzarro con il denaro. Potrebbe trattarsi anche solo di rispetto eccessivo che è abituato da sempre ad avere nei confronti dei soldi. In questo caso, comprendere le sue ragioni più profonde, potrebbe esservi meno difficile da accettare e indurvi a riflettere al contrario, sulle vostre abitudini. Oppure potrebbe trattarsi di una preoccupazione generica per il futuro, che lo spinge a risparmiare su tutto quello che gli sembra non estremamente importante. Instaurare un dialogo sincero sulla differenza tra i vostri punti di vista in fatto di spese, vi darà la possibilità di comunicargli il vostro disagio.

Continua la lettura
55

Le critiche dure e colpevolizzanti non servono a niente, è più efficace cercare di dare l'esempio e provare a farlo sentire oggetto di piccole attenzioni. Se il vostro bisogno di spendere qualche soldo è semplicemente un modo di rendere più piacevole la vostra relazione, non sarà impossibile fargli capire che sarà più a suo agio se non controlla ogni centesimo che esce dalle sue tasche, che non sarà un dramma se vi dedicate qualche attenzione reciproca per rendere la vita più piacevole. Non sarà un progetto semplice e non potrete cambiare neanche il modo di vedere le cose del vostro partner e di farlo vivere secondo le vostre abitudini in breve tempo. Tutto ciò che occorre e avere tanta pazienza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come comportarsi all'inizio di una frequentazione

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui è attratto da un'altra donna

Vita di Coppia

Come comportarsi con un ragazzo freddo

Vita di Coppia

5 trucchi per conquistare un uomo

Vita di Coppia

5 modi per ferire un uomo

Vita di Coppia

Come gestire una relazione con un uomo più giovane

Vita di Coppia

Come comportarsi con una moglie scontrosa

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui guarda le altre