Come comportarsi con una moglie scontrosa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si sta vivendo da molti anni all'interno di quello che è un rapporto di coppia, la felicità della donna conta molto per un uomo; questo concetto è vero non solo perché la moglie si prende cura del proprio lui, ma anche perché, a causa di un fenomeno chiamato "contagio emotivo", solitamente si è molto soggetti a trasmettere questo stato d'animo. Purtroppo, però, accade molto spesso che il malumore risulti essere nettamente molto più contagioso del buonumore, e questo fenomeno si amplifica all'interno delle coppie. Dunque, se siete arrivati sin qui per capire che cosa è necessario fare se la donna della vostra vita vi sta facendo impazzire a causa del suo malumore, avete trovato la guida che fa perfettamente al caso vostro. Nella seguente guida vedremo infatti, passo dopo passo, come comportarsi con una moglie scontrosa. Mettiamoci al lavoro!

27

Innanzitutto, partiamo con alcuni concetti che sono essenziali. Per esempio, bisogna sempre consentire alla propria donna di dormire bene, anzi paradisiacamente. Il sonno -e lo dimostra la scienza- è estremamente importante per mantenere alto sia l'umore che l'energia di una persona. Se quindi il sonno della vostra partner viene interrotto oppure notevolmente ridotto, può avere un effetto negativo sul benessere di lei e conseguentemente della coppia. Quindi, spegnete la luce mentre lei dorme ed elaborate un programma in modo che voi due, anche a turno, possiate ottenere un sonno decente. Oppure, se il problema è l'insonnia della donna, è possibile aiutare vostra moglie ad intraprendere delle buone abitudini di sonno. Queste abitudini sono fondamentali, e possono anche includere dell'esercizio fisico prima di coricarsi o nel rendere la camera molto buia di notte o trascorrere il tempo prima di dormire eseguendo un'attività rilassante.

37

Se vostra moglie sembra non riuscire a trovare del tempo per il divertimento e per del buono e sano relax, allora potreste cercare di organizzare qualcosa che le piace: magari, ad esempio, potreste farle una bella sorpresa alle terme, oppure ad un centro benessere in coppia. Una buona idea sarebbe quella di organizzare una piccola vacanza o un week-end, in modo da permetterle di "staccare la spina" della routine quotidiana. Questa soluzione piace moltissimo alle mogli, e proprio perché di solito è una delle situazioni più gradite dalle donne, non perdete l'occasione di stupirla!

Continua la lettura
47

Dovete tenere conto del fatto che per le donne il malumore può essere anche una conseguenza del dolore fisico. Se la causa è questa, incoraggiate il vostro partner a prendere un antidolorifico, andare dal medico, provare l'agopuntura o la meditazione, o qualunque altra cosa che potrebbe funzionare. Qualunque sia il problema, vale la pena cercare di affrontarlo.

57

Scoprite se lei si sente ferita. Quando si è feriti, è facile sentirsi una vittima ed assumere un atteggiamento scontroso verso il proprio partner. Comunque, è possibile uscire da questa spirale negativa e far ritornare la felicità iniziando a farle delle domande e valutare il modo in cui lei risponde per capire di cosa ha bisogno per ritrovare la serenità.

67

Un ultimo passo, ultimo assolutamente non per importanza, riguarda il piacere e l'intimità. Il mio consiglio finale, infatti, è quello di lavorare molto e di migliorare il sesso e l'intimità con la vostra donna. Questi sono degli elementi assolutamente fondamentali ed imprescindibile per una coppia e, qualora dovessero venire a mancare, possono generare dei malumori soprattutto nelle donne, le quali spesso si sentono trascurate dall'uomo della loro vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Cosa dire a tua moglie per farle capire che non sei felice

Vita di Coppia

Come fare pace con vostra moglie

Vita di Coppia

10 motivi per cui tua moglie potrebbe non desiderarti più

Vita di Coppia

Come gestire una moglie disordinata

Vita di Coppia

Le 10 regole per essere una moglie perfetta

Vita di Coppia

Come fare se tua moglie ti tradisce

Vita di Coppia

Come chiedere scusa alla propria moglie

Vita di Coppia

Come aiutare la moglie durante la menopausa