Come comportarsi con vicini di casa invadenti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I vicini di casa possono essere persone adorabili con cui chiacchierare, fare quattro risate, ma possono essere anche molto invadenti. Non potete uscire di casa in pigiama perché loro sono sempre appostati alla finestra? Non potete andarvene di casa indisturbati, perché vedere sempre quella tendina di fronte muoversi e comparire dietro il vostro vicino? In questa guida vi insegnerò dei trucchi per comportarsi in modo corretto e conveniente con i vicini di casa invadenti, in modo da poter imparare a coesistere in una situazione come quella appena descritta.

26

Occorrente

  • Astuzia
  • Furbizia
  • Intraprendenza
36

La cosa principale da fare è entrare nelle loro grazie, per farlo occorre essere sempre cordiali, trattenendosi ogni volta per qualche minuto in modo di parlare del più e del meno, chiedendo sempre come stanno. Spesso ciò che muove i vicini a essere invadenti è la curiosità, se si fa in modo che questa sia limitata, magari raccontato qualcosa di noi, il vicino diverrà sempre meno invadente perché ormai sa tutto quello che gli serve di sapere di noi. Non c'è bisogno di dire sempre la verità, basta infatti che abbia l'impressione di conoscerci, per essere lasciati in pace.

46

Un trucco durante il mese invernale. Con l'avanzare del freddo anche la giornate si accorciano e quindi si è obbligati ad accendere la luce prima nelle varie stanza. Ne consegue che gli abitanti di casa vostra saranno visibili dall'esterno, zona poco illuminata (o comunque meno rispetto all'interno). Il vicino non si lascerà sfuggire questa occasione. Per cui chiudete le tapparelle o i balconi quando comincia a diventare buio all'esterno, almeno in parte, in modo da limitare la curiosità altrui. Questa aiuta anche a tutelare la sicurezza della vostra abitazione, scoraggiando anche eventuali malviventi della zona. In questo modo si tutelerà la propria privaci sia dai curiosi che da eventuali ladruncoli che potrebbero arrecare grossi danni,.

Continua la lettura
56

Esiste però anche un aspetto positivo di avere un confinate impiccione. Immaginate di dovervi assentare da casa per qualche giorno, per lavoro o vacanza. Avrete un ottimo vigilantes! In caso di intrusione da parte di ladri o persona sospette che si aggirano ripetutamente nella vicinanza della vostra abitazione, il vicino può essere i vostri occhi finché siete momentaneamente fuori casa. Quindi, se siete riusciti a farlo diventare vostro amico, potete chiedergli questo favore. Bisogna sempre cercare di estrapolare qualcosa di buono da ogni situazione, e questo è sicuramente un servizio da non sottovalutare.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come presentarsi ai nuovi vicini

Amicizia

Come comportarsi se la migliore amica si fidanza

Amicizia

Come comportarsi con un'amica gelosa

Amicizia

Come comportarsi con gli amici del fidanzato

Amicizia

5 frasi da non dire mai al vicino di casa

Amicizia

Come dare le condoglianze

Amicizia

Come aiutare un'amica innamorata e non corrisposta

Amicizia

Come aiutare la migliore amica in una situazione difficile