Come comportarsi da vero gentleman

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nelle relazioni sentimentali, uomini e donne si rapportano tra loro in diversi modi. Ognuno ha la propria specifica natura e ciascuno si adegua anche ai moduli sociali che una certa appartenenza pretende. Tuttavia all'uomo è sempre raccomandato il comportamento, cosiddetto, da gentleman, da gentiluomo, un comportamento davvero affascinante ma sempre più raro. Nella seguente guida, in pochi e semplici passi, vedremo insieme concretamente come l'uomo, all'interno del rapporto di coppia, possa comportarsi da vero gentleman.

27

Occorrente

  • Gentilezza e rispetto nei confronti della partner
37

Tutto parte dal fatidico e fondamentale "primo appuntamento". In questo vero primo incontro i due potenziali fidanzati devono impostare la fase iniziale della loro relazione. Mantenendo quindi una certa spontaneità, non devono però compiere errori che potrebbero rivelarsi irreversibili per la relazione che sta nascendo. In particolare, per lo specifico obiettivo di questa guida, l'uomo dovrà cercare di limitare al massimo il proprio entusiasmo "sessuale" e contenere di conseguenza il proprio "appetito", anche se in certune situazioni questo non dovesse rivelarsi particolarmente semplice e agevole. Questa è la prima regola del gentleman: mai chiederle, al primo appuntamento, un rapporto sessuale.

47

Il vero gentleman cerca sempre di offrire eventuali pranzi e cene consumati con la propria partner. Non deve accettare la spartizione a metà del conto, ma deve invece farsi carico anche della spesa della donna con cui è appena uscito. Deve poi aprirle la portiera della macchina, la porta d'ingresso ai differenti locali dove essi si recheranno, deve avvicinarle la sedia dove ella si siederà: in generale deve facilitarle la vita, attraverso alcuni gesti pratici usualmente graditi. Mi raccomando, al primo appuntamento, portatela in un luogo dove si possa sentire a suo agio e non chiedetele assolutamente di scroccarle un passaggio e quindi di venirvi a prendere in macchina, non sarebbe carino nei suoi confronti e non sarebbe un gesto che vi rende nobili.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui, negli appuntamenti successivi, la coppia decida di approfondire fisicamente la reciproca conoscenza, per confermare il proprio comportamento da gentleman, l'uomo dovrà proporre alla donna luoghi in cui appartarsi che siano degni e rispettosi dei loro sentimenti. Meglio quindi che le loro prime effusioni si svolgano in ambienti semplici ma romantici, il più possibile tranquilli e sobriamente di qualità.

67

Inoltre un gentleman deve, in ogni momento della vita di coppia, mettere a proprio agio la partner, soprattutto in caso di defaillances della donna. Rimediare con scioltezza e semplicità ad una qualche "mancanza" della fidanzata (dimenticare una certa ricorrenza, scordare un qualche oggetto necessario per una qualche attività insieme, ecc.) è una capacità sicuramente appartenente alle caratteristiche del vero gentleman. Ricordatevi che la vostra partner deve sentirsi al sicuro tra le vostre braccia; siete voi gli uomini, comportatevi da tali.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non parlare di altre ragazze durante il primo appuntamento;
  • Evita assolutamente di utilizzare un linguaggio scurrile;
  • Non ubriacarti mai e cerca di non bere in sua presenza;

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come essere un vero gentiluomo

Amore

Come riconoscere il vero amore

Amore

Come comportarsi se lei non si fa sentire

Amore

Come trasformare l'amore platonico in amore vero

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

Come comportarsi quando lui ti lascia

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Amore

Come comportarsi se si ricevono avances da un uomo sposato