Come comportarsi quando lui ti lascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La fine di una storia d’amore è sempre molto difficile da accettare, soprattutto per chi viene lasciato. L’uomo, rispetto alla donna, riesce a superare le proprie delusioni e, non potendosi concentrare su più pensieri allo stesso tempo, tra lavoro e responsabilità quotidiane, lascia più facilmente la vita sentimentale alle spalle; al contrario, le donne, portano le proprie delusioni durante tutto il giorno pensandoci continuamente. La cosa fa fare quando si è stati lasciati è di affrontare la situazione nel migliore dei modi. Scopriamo adesso come comportarsi quando lui decide di non stare più insieme a noi e quindi, ci lascia.

25

Si sa, ogni qualvolta succede tutto ciò, è come se cadesse il mondo addosso e tutti i progetti fatti insieme al proprio partner, svaniscono. Non è facile accettare tutto ciò, ma rimane l'unica cosa da fare, senza crearsi illusioni, evitando assolutamente di riconquistare la persona che ci ha lasciato con messaggi o chiamate, anche se dobbiamo ricordarci che l'amore non svanisce da un giorno all'altro, ma con il tempo. Non sempre ci accorgiamo, nelle relazioni durature, che c’è qualcosa che non va, a volte succede tutto all'improvviso e se la rottura è fresca, bisogna concedersi del tempo per rendersi conto di aver perso la persona amata. Se la prima sensazione è piangere, fallo e non sentirti debole, è una reazione normalissima.

35

Quando sarai pronta, inizia a reagire, magari iniziando ad uscire, ma non forzarti di frequentare i posti dove sai di poterlo incontrare e soprattutto non cercare di essergli sua amica se dovesse chiedertelo, potrai riavvicinarti solo quando avrai completamente rimosso ogni sentimento per lui. A quel punto sarai tu a sceglierlo e non ne soffrirai le conseguenze.

Continua la lettura
45

L'errore da non commettere è quello di avere subito una storia nuova. Molta gente pensa di superare il tutto “sostituendo” il partner con la conoscenza di un'altra persona; ma non è un passo grandioso poiché rischiamo di mettere in mezzo una persona innocente quale probabilmente finirà soffrendo, il rimpiazzo non è una delle soluzioni migliori, cerca invece di prenderti il tempo da sola, coltiva le tue passioni e cerca di conoscerti fino in fondo, magari uscendo con delle amiche, trova sempre dei modi per svagarti e non pensare a lui. Nel dolore scopriamo molti lati di noi stessi che non conoscevamo. Impara ad amarti e a non sentirti in difetto perché sei stata lasciata.

55

Dimenticare una storia d’amore è una sfida che preferiamo non accettare. Quando si tratta di sentimento la ragione si sposta in secondo piano perché è sempre il cuore quello che realmente comanda. A volte ci illudiamo di essere superiori al proprio dolore o di essere capaci di reagire in un batter d’occhio. Non siamo dei robot. L’unico vero modo di dimenticare il passato è accettandolo e man mano archiviandolo con tutti i ricordi che un giorno, quando saremo veramente pronti potremo riaprire. L’amore che finisce non è mai realmente esistito e per lasciarsi, deve sempre esserci un vero, valido motivo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se lui può tradirti

Amore

Come capire se lui ti tradisce

Amore

Come fare se lui non ti nota

Amore

Cosa fare se il tuo lui non richiama

Amore

Come fare se lui non si fa sentire

Amore

Come capire se il tuo lui è innamorato

Amore

Amore: come fare se lui non corrisponde

Amore

Come comportarci se lui sparisce: 5 consigli