Come comportarsi quando lui ti lascia

1/5 – Introduzione

La fine di una storia d’amore è sempre molto difficile da accettare, soprattutto per chi viene lasciato. L’uomo, rispetto alla donna, riesce a superare le proprie delusioni e, non potendosi concentrare su più pensieri allo stesso tempo, tra lavoro e responsabilità quotidiane, lascia più facilmente la vita sentimentale alle spalle; al contrario, le donne, portano le proprie delusioni durante tutto il giorno pensandoci continuamente. La cosa fa fare quando si è stati lasciati è di affrontare la situazione nel migliore dei modi. Scopriamo adesso come comportarsi quando lui decide di non stare più insieme a noi e quindi, ci lascia.

2/5

Si sa, ogni qualvolta succede tutto ciò, è come se cadesse il mondo addosso e tutti i progetti fatti insieme al proprio partner, svaniscono. Non è facile accettare tutto ciò, ma rimane l’unica cosa da fare, senza crearsi illusioni, evitando assolutamente di riconquistare la persona che ci ha lasciato con messaggi o chiamate, anche se dobbiamo ricordarci che l’amore non svanisce da un giorno all’altro, ma con il tempo. Non sempre ci accorgiamo, nelle relazioni durature, che c’è qualcosa che non va, a volte succede tutto all’improvviso e se la rottura è fresca, bisogna concedersi del tempo per rendersi conto di aver perso la persona amata. Se la prima sensazione è piangere, fallo e non sentirti debole, è una reazione normalissima.

3/5

Quando sarai pronta, inizia a reagire, magari iniziando ad uscire, ma non forzarti di frequentare i posti dove sai di poterlo incontrare e soprattutto non cercare di essergli sua amica se dovesse chiedertelo, potrai riavvicinarti solo quando avrai completamente rimosso ogni sentimento per lui. A quel punto sarai tu a sceglierlo e non ne soffrirai le conseguenze.

4/5

L’errore da non commettere è quello di avere subito una storia nuova. Molta gente pensa di superare il tutto “sostituendo” il partner con la conoscenza di un’altra persona; ma non è un passo grandioso poiché rischiamo di mettere in mezzo una persona innocente quale probabilmente finirà soffrendo, il rimpiazzo non è una delle soluzioni migliori, cerca invece di prenderti il tempo da sola, coltiva le tue passioni e cerca di conoscerti fino in fondo, magari uscendo con delle amiche, trova sempre dei modi per svagarti e non pensare a lui. Nel dolore scopriamo molti lati di noi stessi che non conoscevamo. Impara ad amarti e a non sentirti in difetto perché sei stata lasciata.

5/5

Dimenticare una storia d’amore è una sfida che preferiamo non accettare. Quando si tratta di sentimento la ragione si sposta in secondo piano perché è sempre il cuore quello che realmente comanda. A volte ci illudiamo di essere superiori al proprio dolore o di essere capaci di reagire in un batter d’occhio. Non siamo dei robot. L’unico vero modo di dimenticare il passato è accettandolo e man mano archiviandolo con tutti i ricordi che un giorno, quando saremo veramente pronti potremo riaprire. L’amore che finisce non è mai realmente esistito e per lasciarsi, deve sempre esserci un vero, valido motivo.

Riproduzione riservata