Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutto sembra andare nel verso giusto: armonia, amore e passione sembrano scontate quando all'improvviso il vostro partner richiede un momento di riflessione. La sensazione di paura e panico vi assale inizialmente, per poi lasciare spazio ai pensieri sul come comportarsi. Niente paura non vi resta che continuare nella lettura che segue per trovare consigli preziosi su come comportarsi se il partner chiede una pausa di riflessione. Non ci resta che augurarvi buona lettura.

26

Non è impedendo al partner di mettere in discussione il vostro rapporto che lo salverete, anzi. Probabilmente in questo momento lui o lei sente più che mai il bisogno della vostra comprensione per chiarirsi le idee. Anche se la paura di mandare all'aria un legame è condivisibile, è proprio concedendo questa riflessione che dimostrerete di tenerci davvero. Inutile porre ostacoli, il partner si allontanerà comunque da voi, con o senza il vostro consenso.

36

Spesso la pausa di riflessione viene sottovalutata. Come già detto la paura di perdere l'altro, e a volte anche il timore che abbia già preso la sua decisione, ci spaventa. Invece è proprio questo l'errore più ricorrente: il partner prova una reale volontà di fare chiarezza nei propri sentimenti o nelle proprie intenzioni, allora una pausa può servire davvero ad entrambi. Allontanarsi per qualche tempo dalla persona amata aiuta in molte occasioni. Non è vero che la pausa di riflessione sia sempre il preludio della fine, anzi, in alcuni casi potrebbe trasformarsi a vostro vantaggio.

Continua la lettura
46

Provate ad analizzare il vostro rapporto: accade sovente che compagni troppo assillanti o gelosi, portino allo sfascio della coppia. Fatevi un esame di coscienza e chiedete a qualche amico o parente un parere obiettivo. Domandategli dall'esterno come vede la vostra storia d'amore. Se la pausa arriva in una relazione che dura da tanti anni le cause potrebbero essere la monotonia e la trascuratezza dell'altro. Cercate di capire, con molta dolcezza, se possono essere motivo di disagio e prendete provvedimenti, cambiando qualche schema ed organizzato qualche evento insolito.

56

Sforzatevi di pensare positivo, probabilmente le cose si sistemeranno, o meglio ancora miglioreranno, e in quel caso sarà anche grazie a voi. Forse il partner sta cercando degli stimoli nel vostro stare insieme o delle ragioni valide per portare avanti la vostra unione. Per cui fategli capire come stare insieme rende il tutto unico e come anche la monotonia di un rapport spesso sia necessaria per un rapporto comuqnue armonioso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come affrontare una pausa di riflessione

Vita di Coppia

Pausa di riflessione: come riconoscere se si tratta di una via di fuga

Vita di Coppia

Come capire se il partner sta per lasciarti

Vita di Coppia

Come confessare un tradimento al partner

Vita di Coppia

10 consigli per gestire un partner lunatico

Vita di Coppia

Come perdonare una menzogna del partner

Vita di Coppia

Come interpretare il silenzio del tuo partner

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui è attratto da un'altra donna