migliore amica fidanza

Come comportarsi se la migliore amica si fidanza

Spesso la migliore amica è la persona che ci fa sentire meno sole, ma cosa fare quando si fidanza? Ecco i nostri consigli

Chi trova un amica trova un tesoro! Parole sante, ma spesso spesso quando si è single si stringono stretti rapporti di amicizia con qualcuno di importante. Ci si racconta tutto, si passeggia, si esce insieme, si sta al telefono insieme, come se si fosse una coppia. Ma cosa succede quando la vostra amica si fidanza? Se una dei due si fidanza, le cose diventano un po’ complicate, ma se l’amicizia è davvero profonda, si può superare anche questo “ostacolo“! In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come comportarsi se la migliore amica di fidanza. Vediamo come procedere.

L’occorrente

  • pazienza
  • altruismo

L’amicizia tra ragazze single

Se nasce una grande amicizia tra due ragazze single, spesso, se si tratta di un affetto sincero, si diventa talmente affiatate e complici da dipendere quasi l’una dall’altra. Le più grandi confidenze sono dedicate ai ragazzi che si incontrano e, ovviamente prima o poi, una delle due anticiperà l’altra al fidanzamento con il proprio uomo. Come dovrà comportarsi chi è ancora single? La prima cosa da fare è quella di evitare di pretendere le stesse attenzioni di sempre da parte dell’amica ormai “accoppiata”!

Sentirsi sole

In genere le prime discordie nascono dal sentimento di “abbandono” da parte di chi rimane single, ma voi dovrete essere comprensive, soprattutto nel primo periodo in cui la nuova coppia cerca di instaurare un equilibrio ed ha, quindi, necessità di intimità. Naturalmente, se la vostra migliore amica si fidanza, non vi racconterà sempre tutto e il tempo trascorso con lei, sia al telefono, sia passeggiando sarà necessariamente minore, in quanto il tempo dovrà dedicarlo al proprio partner. Evitate quindi di ossessionare la vostra amica di telefonate e di rimproveri. Nello stesso tempo, evitate anche di far pesare alla vostra amica la vostra sensazione di abbandono invitandola, piuttosto a dedicarsi al suo “uomo” prima di voi.

Come fare

Il fatto che la vostra amica si sia fidanzata, non vuol dire che non sia più interessata alla vostra amicizia. Molto probabilmente ci saranno momenti di silenzio nei vostri confronti che però risultano essere i suoi momenti più felici, di conseguenza, cercate di essere felici per lei facendole capire che le siete vicina in qualsiasi momento ne abbia bisogno. Se l’amicizia è vera e profonda supererà anche questo, se invece cade significa che non c’era un’amicizia profonda, anzi c’era un rapporto sbilanciato dove uno dei due voleva di più dell’altro. Se iniziate a covare sentimenti come invidia e gelosia non vi dimostrerete dei veri amici. La pazienza, comunque, paga sempre.

Riproduzione riservata