Come comportarsi se lei non si fa sentire

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori che sono innamorati di una donna, a capire come comportarsi se lei non si fa sentire. Iniziamo subito con il dire che spesso in una coppia, domina il detto che: "In amore vince chi fugge", ma noi vogliamo anche aggiungere che il fatto di non farsi sentire, può essere sinonimo di molto altro, che occorre capire ed anche scoprire. Nel caso in cui la ragazza, con la quale siamo usciti o ci frequentiamo, non si fa sentire, dobbiamo di certo porci una serie di domande, in modo da poter capire il vero significato di questo suo comportamento ed anche come occorre comportarsi di conseguenza. Ovviamente, c'è anche da dire che questa guida, semplice e veloce, ci darà solo dei consigli per uscire da una situazione scomoda, nel modo più maturo ed indolore possibile, ma saremo sempre noi stessi a decidere come comportarci nella realtà, anche in base alla situazione strettamente personale. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

26

Occorrente

  • amore
  • pazienza
  • comprensione
  • fiducia
  • passione
36

La prima possibilità di questo comportante, che abbiamo a disposizione è forse anche la più ovvia e cioè: lei non vuole più vederci. Nel caso in cui lei dovesse anche continuare a non rispondere o anche ad evitarci, il messaggio è abbastanza chiaro. In ogni caso una cosa molto importante da ricordare in questo caso è: non assilliamola e non insistiamo troppo, nei sui confronti, perché questo potrebbe anche non far altro che peggiorare la situazione!

46

La seconda possibilità che potrebbe spiegare il suo atteggiamento strano è che la ragazza che ci piace, ci ricambia ma, allo stesso tempo, per le più varie ragioni, non trova il coraggio di iniziare una storia o di buttarsi completamente in una nuova situazione. Nel caso in cui fossero giorni che non la sentiamo, come nel primo caso, possiamo anche provare ad essere noi stessi, a cercarla, ma pur sempre ricordando di essere ben chiari e trasparenti. Nel caso in cui invece una persona ha un dubbio su di noi, la cosa migliore da fare non è quella di sembrare più gentili e rassicuranti, ma al contrario, cercare di mostrarsi per come si è.

Continua la lettura
56

Una soluzione universale nei problemi di cuore è di certo quella di parlarne. Non litighiamo mai e non evitiamo, ma dobbiamo cercare sempre di parlare con estrema sincerità e con il cuore aperto, a volte anche rischiando di esporsi troppo. In genere in amore, la carta vincente, per una storia che funziona, è la trasparenza: una componente fondamentale per costruire la fiducia fra due persone. Infatti una storia d'amore si vive a pieno e la fiducia deve essere pian piano costruita. Il consiglio è quello di spiegare con calma e tranquillità i propri dubbi e le proprie ragioni. Apriamo il nostro cuore ed esponiamoli i nostri sentimenti, perché così facendo riusciremo di certo a riconquistarla e a capire i suoi motivi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualunque problema abbiate con la vostra lei, parlatene di persona: non affidatevi ai messaggi o ai social network.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui è attratto da un'altra donna

Famiglia

Come comportarsi con i figli del nuovo compagno

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi al primo appuntamento

Amicizia

Come comportarsi con gli amici del fidanzato

Matrimonio

Come comportarsi la prima notte di nozze

Famiglia

Come comportarsi con una suocera risentita

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con il primo fidanzato