Come comportarsi se lui guarda le altre

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le coppie hanno momenti di alti e bassi e piccoli problemi quotidiani.
Fa parte della vita di coppia e dell'amore, tutto ciò.
Tra i tanti piccoli bassi di una coppia, ce n'è uno molto delicato e frequente: quando lui guarda le altre.
Un comportamento che a tutte voi donne sicuramente avrà disturbato, e vi avrà anche mandato in crisi.
Ma quando è il caso di preoccuparsene? Come reagire?
Ed è di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come comportarsi se lui guarda le altre.

26

Occorrente

  • Dialogo ed ironia, intesa di coppia
36

Gli uomini, in genere, vengono considerati dei "cacciatori": nonostante siano fidanzati, in qualche modo restano perennemente a caccia.
Tutto ciò non significa necessariamente che esso non vi ami più, non vi desideri, ecc eccetto alcuni casi.
Guardarsi attorno è una cosa comune a tutti voi, anche voi donne sicuramente lo farete, ma ciò che conta è ben altro.
Ciò che conta è che nonostante tutto si torni sempre dal proprio partner.
Nonostante ciò alcune di voi potrebbero aver accusato vari disagi interiori, nel constatare il proprio compagno a guardare le altre.
Ma qual è il modo giusto di reagire?
Ve ne parlo ora.

46

Uno degli aspetti principali della vita di coppia è il dialogo.
È attraverso un corretto e frequente dialogo che si possono chiarire tutti i problemi, da quelli più piccoli a quelli più grandi.
Anche in questo caso il dialogo può essere molto d'aiuto: comunicare al proprio compagno il vostro disagio nei riguardi del suo comportamento, può dare vita ad un dialogo che vi schiarirà le idee e allevierà i disagi.
Nel momento in cui il vostro compagno guarda un'altra donna, i sentimenti principali che provete potrebbero essere l'insicurezza, seguita da una forma di gelosia.
Comunicarlo al partner, chiedergli per quale motivo stesse guardando quella donna, può portarvi a superare tutto ciò.
Non necessariamente un uomo che guarda un'altra non vi ama più, specie se la cosa capita quando siete per strada e con donne di passaggio.
Potrebbe essere sinonimo di scarso amore solo nel momento in cui esso guardi spesso la stessa donna, magari sul posto di lavoro.

Continua la lettura
56

Qualora siate dotate di un ottimo senso dell'umorismo e siate molto sicure di voi, potreste reagire ironicamente, nel momento in cui il vostro uomo sta guardando un'altra donna.
Potreste fare qualche battuta, oppure fare dei commenti sulla donna guardata, ecc.
Piccole frasi che stemperino la situazione, vi mostrino sicure di voi e ironiche.
Di certo, qualsiasi cosa decidiate di fare, dovrete sempre ricordarvi di non partire in quarta e di non essere aggressive.
Le scenate di gelosia, in questi casi, sono prevalentemente nocive.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete sempre e comunque la calma.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come comportarsi con il suo ex

Avete finalmente trovato la persona giusta, vi siete piaciuti al primo sguardo, frequentati ed ora state insieme. Cosa potrebbe turbare questo idillo d'amore? Una parola, due lettere: EX. L'ex, quella persona che prima di voi, ha beneficiato della presenza...
Vita di Coppia

10 segnali che il tuo lui sta per lasciarti

Oggigiorno si sa: nulla è a tempo indeterminato. Le storie d'amore, poi, sono diventate davvero complesse e spesso tanto intense quanto brevi. Ma se la decisione di lasciar andare una relazione non dipende essenzialmente da noi, come facciamo a capire...
Vita di Coppia

I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

La sana gelosia in una relazione amorosa è una componente fondamentale, è bello sentirsi importanti per chi amiamo. Allo stesso modo, se desideriamo il nostro partner, vorremmo essere le uniche persone ad averlo. Come sempre, però, quando il sentimento...
Vita di Coppia

Guida alla scelta di 10 regali perfetti per lui

Scegliere un regalo per il proprio lui non è sempre facile e il più delle volte si rischia di acquistare oggetti che poi in realtà sono accettati con il sorrisino di circostanza. Mentre, paradossalmente forse, fare un regalo per la propria lei è più...
Vita di Coppia

Come capire se lui sarà un buon padre

Quando si ha una relazione, è importante considerare il potenziale a lungo termine sotto tutti gli aspetti del rapporto. Se desideri creare una famiglia con la persona che ti sta accanto, è molto importante capire se questa sarà in grado di essere...
Vita di Coppia

10 segnali per capire che lui sta per lasciarti

Purtroppo presto o tardi, in quasi tutte le relazioni giunge il fatidico momento nel quale, lei o lui, iniziano a disinteressarsi della coppia. Gli uomini, per loro natura, tendono a lanciare chiari segnali e spetta a noi donne raccoglierli ed interpretarli....
Vita di Coppia

5 trucchi per non litigare con lui

Spesso in una relazione di coppia le difficoltà di tutti i giorni agiscono in modo negativo. La pressione e gli impegni quotidiani ci rendono spesso suscettibili e questo peggiora sostanzialmente la relazione con la persona amata. In questa semplice...
Vita di Coppia

Come fare se lui non si vuole impegnare

Parlare di matrimonio può a suo modo spaventare un uomo, specie se lo si fa senza troppa attenzione. Nonostante si dica che molti uomini non vogliono impegnarsi, questo non è certo vero, o non ci sarebbero i matrimoni. Arriva il momento in cui anche...