Come comportarsi se lui sparisce

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

In un rapporto di coppia inizialmente le cose vanno per il verso giusto, lui chiama, messaggia parole d'amore e vuole vedervi continuamente. Poi, apparentemente dal nulla, il vostro lui chiude completamente tutte le comunicazioni.
È una situazione molto spiacevole quando il vostro lui si defila e non torna più senza alcuna spiegazione. È difficile sapere come comportarsi quando lui sparisce. Molte persone hanno vissuto quest'esperienza rimanendo sconcertati. Certamente si tratta di una situazione dolorosa, ma c'è il modo giusto per affrontarla, seguendo qualche consiglio.

24

Se da un giorno all'altro, senza motivo apparente, il proprio fidanzato o ragazzo scompare, senza dare spiegazioni o lasciare messaggi, bisogna evitare assolutamente di cercarlo. Il vostro primo istinto sarà quello di chiamarlo al cellulare, insistendo in caso di mancata risposta. Volete sapere giustamente il motivo dell'improvviso abbandono. Questo comportamento è sbagliato, perché se il vostro partner non si è fatta scrupoli ad andarsene senza dire nulla, sarà infastidito dalla vostra ricerca e qualsiasi probabilità che lui si rifaccia vivo di sua iniziativa sicuramente svanirebbe.

34

Un altro comportamento istintivo da evitare, è quello di rivolgersi ad amici e parenti per sapere da loro le cause dell'abbandono. Se conoscono il perché delle azioni del vostro lui, potrebbero non dirvele per non ferirvi o per non intromettersi. Potrebbero tentare di giustificarlo, facendovi sentire peggio.
Il modo migliore di reagire è quello di non aspettare un suo ritorno, dovete distrarvi e pensare il meno possibile ai motivi dell'abbandono, perché è lui quello che ha sbagliato sparendo senza alcuna giustificazione o chiarimento.
Cercate di gettarvi nel lavoro, perché concentrarsi sui propri impegni quotidiani può aiutare a sentire meno la mancanza.

Continua la lettura
44

Cercate di uscire il più possibile di casa con persone che non facciano parte della cerchia di amicizie condivise, dovete, insomma, andare avanti con la vostra vita.
Considerate questa esperienza un capitolo chiuso, avete purtroppo conosciuto una persona che alla fine ha tradito la vostra fiducia.
Anche se i sentimenti ci mettono più tempo a spegnersi, non giustificatelo: avete subito molto dolore a seguito di questo abbandono repentino e immotivato.
Non cercate di sostituirlo frettolosamente con un partner occasionale, ma prendetevi una pausa per godere degli affetti familiari e riscoprirete il piacere di divertirvi con i vostri amici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come comportarsi quando lui ti lascia

Amore

5 motivi per cui una donna sparisce

Amore

5 motivi per cui un uomo sparisce

Amore

Come capire se lui può tradirti

Amore

Come capire se lui ti tradisce

Amore

Come fare se lui non ti nota

Amore

Cosa fare se il tuo lui non richiama

Amore

Come fare se lui non si fa sentire