Come comportarsi se un'altra ragazza ci prova con il tuo ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I rapporti interpersonali sono sempre alquanto delicati e difficili da equilibrare, soprattutto quelli amorosi. Basta un'incomprensione, dovuta alla gelosia o alle insicurezze, per sgretolare idilli da romanzo rosa.
Alle volte però, dietro questa insicurezza, si celano motivi reali.
Come affrontare l'arrivo di un terzo incomodo? Come comportarsi se vi accorgete che un'altra ragazza sta tentando di provarci con il vostro ragazzo? E se quest'ultimo fosse interessato, come dovreste comportarvi?
Scopriamolo in pochi passi qui in seguito.

25

Innanzitutto ricordate che un indizio non costituisce una prova sicura e certa. Ebbene sì. La cosa fondamentale è accertarsi che ci sia realmente un pericolo nel vostro rapporto, quindi, che ci sia una reale minaccia di una terza persona che si insidia tentando approcci con il vostro amato. Quindi, come prima cosa, bisogna prestare attenzione ai piccoli gesti e cambiamenti nella normale routine della relazione.
Se notate che la vostra dolce metà passa sin troppo tempo sui social network a chattare, cosa che prima non faceva, probabilmente vi trova qualcosa o qualcuno di interessante.
Se notate che riceve SMS ad ogni ora del giorno e della notte e, quando ne chiedete la provenienza lui risponde in modo incerto, imbarazzato o si mette sulla difensiva, beh, può darsi che ci siano in atto lusinghe da parte di un'altra donna.

35

Indagare è il passo successivo. È necessario trasformarsi in abili detective, ovviamente senza farvi scoprire, per essere sicure al 100% che le vostre intuizioni non siano mosse da una vostra insicurezza personale. Quindi provate a fare mente locale. Ha delle amiche? Delle ex con cui mantiene buoni rapporti? Talvolta alcune persone interpretano la cortesia o gentilezza, come il via libera per poter intraprendere un corteggiamento.
Cercate di eliminare ogni causa logica che possa aver dato sfogo ai vostri pensieri e, se ancora i conti non tornano, potrebbe essere utile, sbirciare nel suo cellulare o sul computer.
Se la ricerca si rivelerà vana, allora state tranquille. Cosa fare però se invece la ricerca ha dato i suoi frutti e siete in possesso del nome e cognome della donzella che avanza approcci al vostro uomo?

Continua la lettura
45

Cosa fare. Principalmente mantenete la calma e, nel modo più assoluto, non trasformatevi in attrici del melodramma facendo scenate o inveendo contro lui o contro lei. Questa sarebbe la prima reazione istintiva.
Cercate invece di capire il motivo per cui il vostro amato ha accettato tali lusinghe e quali segnali possa aver lanciato alla donna in questione per far sì che lei le mettesse in atto.
L'impulso primario, sarebbe quello di contattare la sedicente ammaliatrice, e prenderla a male parole, quando non è possibile prenderla a schiaffi, ma finireste in questo modo per passare dalla parte della ragione alla parte del torto.
Piuttosto interrogatevi sul vostro rapporto di coppia, in modo tale che ad affrontare il terzo in comodo sia il vostro uomo, non voi. Cercate di parlare con il vostro partner e, discutendo da persone adulte, cercate di trovare la soluzione ai vostri problemi di coppia. Ritrovate, insieme, l'equilibrio di coppia.
Quando l'altra donna si renderà conto della situazione, e che quindi in vostro rapporto è più solido che mai, scomparirà così come è apparsa. Allora potrete stare tranquille e vivere con tutta serenità il vostro amore ritrovato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre il dialogo con il vostro partner.
  • Anche un fine settimana fuori vi potrà aiutare a ritrovarvi come coppia.
  • Quando dialogate, ascoltate veramente quello che vuole dirvi il vostro uomo cercando di capire il suo punto di vista.
  • Evitate di assecondare, solo perchè la pensate diversamente, il vostro partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 modi per far colpo su una ragazzo fidanzato

Amore

Come flirtare con un ragazzo timido

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Amore

Come invitare una ragazza al cinema

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato