Come comportarti se provi attrazione per il tuo migliore amico

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

La notte ti svegli. Speri in un suo messaggio. Una sua mail. Una chiamata a cui - fortunatamente o sfortunatamente - non hai potuto rispondere. La sua voce ti imbarazza ma non puoi farne a meno. Quel cappellino lo hai comprato pensando a lui. Perché, dice, che stai bene con i cappelli. Quel rossetto lo inauguri alla prima serata con lui, al primo margarita svanisce, al secondo credi che tutto potrebbe svanire ma lui no. Ha un sorriso travolgente. Scioglie. Ti piace come guida. Come canta mentre guida. Ti piace che ti prenda in giro. Ti piace che ci sia qualcuno che sappia farti credere - quando non siamo certe di saperlo perché insicure - che no, non sei sola. L'unico problema: lui è anche il tuo migliore amico. E come comportarsi quando provi dell'attrazione per lui?

24

Aspetta. A volte la problematica più grande è il tempo. Per essere voi due qualcosa di diverso che ora non siete è anche necessario saper aspettare. Tempo per essere consapevoli di quanto stia accadendo. Tempo per capire se effettivamente siete travolte da un'ondata emotiva, che possa trasformarsi in libertà di voler bene e farsi voler bene, o in una galera, emotiva. Il tempo non è un regalo, come molti credono. Il tempo bensì regala. Regala riflessioni. Regala attimi. Regala quanto desideriamo affrontare nella vita. Aspetta di parlargli, di scoprire indirettamente cosa prova, non avere fretta perché rovineresti tutto. Aspetta e regalati del tempo. Sei forte. Puoi sopportare tutto. E non dimenticarti di un altro grande regalo che sa darti il tempo: le amiche. Le amiche salvano il mondo dell'amore, illuso e disilluso. Le amiche e lunghi caffè al bar.

34

Sii donna. Devi cercare di farti vedere per la bella ragazza che sei. E non si tratta di bellezza solo per i tuoi capelli lunghi e ricci o per i tuoi intensi occhi cioccolato, o per quei dentini piccoli che quando sorridi lui non riesce a guardare altrove, si tratta della bellezza di ciò che hai il coraggio di ambire a volere ed essere. Le ambizioni diventano motivo d'orgoglio. Sii colta. Sii furba. Sii ingenua al punto giusto. Sii intelligente. Sii scrittrice di te stessa. Sii buona. Sii dolce. Sii simpatica. E ricordati che tra essere simpatica ed essere stupida la differenza è abissale: tienilo sempre a mente. Sii donna che le bambine sono passate di moda. Fatti vedere per quella persona che ami essere e che vorresti fosse amata- sii te stessa sempre, anche quando ti sembra difficile. Lui non potrà fare a meno di te. Bella dalla mente di incanto.

Continua la lettura
44

L'uomo da sempre ha timore del bello. Il bello è così fuori dalla nostra portata quando implica impegno, una diversa concezione di vita, un scoprirsi felici in qualcosa di nuovo. Il bello spaventa perché a volte il bello è la novità, quella che non sappiamo gestire. Quella che non abbiamo la forza o il coraggio di gestire. Quella novità sei tu per lui, ora. Cerca di affiancarlo nella scoperta dell'incognito. Sii forte con lui e per lui. Oltre ad ottenere una obiettiva consapevolezza della forza di donna che sei, lui, che ormai non può sentirsi al sicuro se non con te, non potrà più fare a meno della propria amica. E piano piano, tempo al tempo - non potendo fare a meno di una persona che rende la vita sempre nuova, bella, coraggiosa ma al contempo sicura - sarai il suo amore più grande, appena troverà in sé il vero coraggio di vivere. Non fare le cose pensando solo al futuro con lui, ogni giorno vivilo per dimostrare a te stessa, senza risparmio alcuno, l'incredibile donna che sei. E ricorda che gli uomini ancora ragazzi preferiranno le non donne fino a quando non avranno il coraggio di essere felici. Tu sei il merito di quel coraggio. Non l'allenamento per un lieto fine.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amicizia

Come risollevare il morale a un amico dopo una rottura

Amicizia

Come essere amico della propria ex

Amicizia

Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Amicizia

Come dire a un amico che la moglie lo tradisce

Amicizia

Come capire se puoi confidare ad un amico i tuoi problemi di cuore

Amicizia

Come consolare un amico per lutto