Come comunicare segretamente tra amici con l'alfabeto farfallino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra gli amici è più facile comunicare in segreto usando messaggi cifrati o sconosciuti alle persone che ascoltano attorno. L'alfabeto farfallino all'inizio potrebbe sembrare complicato, ma in realtà è molto semplice. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a comunicare segretamente tra i nostri amici utilizzando l'alfabeto farfallino.

25

Innanzitutto l'alfabeto farfallino è un'alfabeto italiano che viene accompagnato dall'uso della "f" dopo ogni vocale, la f sarà seguita dalla ripetizione della vocale (ad esempio: "Ieri sera ho visto un film davvero interessante" diventa "Ifieferifi seferafa hofo vifistofo ufun fifilm dafavveferofo ifinteferefessafantefe..."). Comunque dovremo essere veloce nel dirlo e chi ci ascolta dovrà ascoltare molto bene e tradurre (togliere le f di troppo) seguendo la nostra stessa velocità.
Ricordiamoci che questa tecnica, sta tutto sull'inserimento della F. Quando parliamo noi dovremo mettere la F dopo ogni vocale e subito dopo la vocale precedente (afa, efe, ifi, ofo, ufu) e quando saremo noi ad ascoltare dovremo togliere la F.

35

Se i nostri amici non sanno l'alfabeto farfallino non avrete nessuno con cui parlarci. Quindi cerchiamo di esercitarci un po' da soli così da dialogare più velocemente in ambiente pubblico e chiediamo ai nostri amici di fare altrettanto in questo modo potremo parlare in pubblico senza essere ascoltati da persone indesiderate.

Continua la lettura
45

Cofomplifimefentifi hafaifi ifimpafarafatofo afa pafarlafarefe peferfefettafamefentefe l'afalfafabefetofo fafarfafallifinofo! Oforafa pufuofoifi pafarlafarefe sefegrefetafamefentefe cofon ifi tufuofoifi afamificifi ufutifilifizzafandofo l'afalfafabefetofo fafarfafallifinofo! Se non abbiamo capito ciò che c'è scritto, allora dovremo fare un po' di pratica con l'alfabeto farfallino. Non ci preoccupiamo se all'inizio non ci riusciamo, piano piano saremo capaci di usare questo linguaggio come quando abbiamo imparato a parlare italiano.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a comunicare segretamente tra i nostri amici utilizzando l'alfabeto farfallino. Per chi è alle prime armi con questo tipo di alfabeto criptato, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come invitare a cena gli amici

Amicizia

Come stupire gli amici a cena

Amicizia

Come riconoscere i veri amici

Amicizia

Come comportarsi con gli amici del fidanzato

Amicizia

5 motivi per non trascurare gli amici

Amicizia

5 domande da porti se non hai amici

Amicizia

Come essere felici senza amici

Amicizia

Come affrontare il fatto di non avere amici