Come condividere i propri interessi con il partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non tutte le coppie sono uguali e non tutte sono in grado di condividere i propri interessi, le proprie passioni e i propri hobby con l’altra metà. Un famoso detto dice “gli opposti si attraggono” ma non condividere le proprie passioni e i propri interessi con l’altro può portare lentamente a una rottura di coppia, in quanto la partecipazione nella vita del partner diviene sempre più passiva e meno partecipativa fino a sentirsi e a comportarsi come due completi sconosciuti. Dunque, è molto importante condividere, almeno in parte, i propri interessi con l'altra metà per non destabilizzare il proprio rapporto di coppia e in questa guida vedremo insieme come fare.

24

Una cosa molto importante da fare è quella di trovare subito un punto d’incontro: se il problema è quello di non avere gli stessi hobby e gli stessi passatempi una valida soluzione è sicuramente quella di cercare un interesse comune a entrambi. C'è la possibilità di iscriversi a un corso artistico o sportivo insieme o di acquistare un abbonamento teatrale o cinematografico con spettacoli che soddisfino i gusti di entrambi: questo ci aiuterà anche a cambiare la solita routine quotidiana e a vivere con più serenità e divertimento la vita di coppia.

34

Mai forzare e costringere il proprio partner a fare qualcosa che non gli va: è sbagliatissimo cercare di costringere in tutti i modi il proprio ragazzo o la propria ragazza ad apprezzare un qualche cosa che non gli piace, per la quale non trova piacere fare. Il modo più efficace, naturale e piacevole possibile per avvicinare il partner al proprio mondo è quello di non costringerlo, di non fargli pressione e di non forzarlo in modo tale da fargli avere la possibilità di un avvicinamento casuale e spontaneo. Condividere una passione deve avere lo scopo di migliorare una relazione e non di causare nuove problematiche in essa.

Continua la lettura
44

Molto importanti, anzi essenziali, sono anche il confronto e il dialogo: nel momento in cui c'è l'intenzione di iniziare ad intraprendere un nuovo ambiente e quindi un nuovo interesse, non si devono temere i vari giudizi o gli svariati confronti da parte del compagno o della compagna; non bisogna avere paura, quindi, di esprimere la propria opinione, sia essa negativa o positiva, perché è proprio grazie al dialogo che si comprende la reazione e il punto di vista dell'altro. Il confronto e il senso critico aiuteranno, dunque, semplicemente a capire gli svariati modi di pensare dell'altro e di migliorarli insieme.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come smettere di fare sesso col tuo ex

Famiglia

Come assecondare le passioni di un figlio

Amore

5 errori che commettono gli uomini innamorati

Problemi Adolescenziali

5 cose da non dire mai a un figlio adolescente

Problemi Adolescenziali

Come Comportarsi Con Gli Adolescenti

Amore

5 segnali che la tua storia è finita

Amore

10 cose da non fare durante un bacio

Amicizia

10 cose da non fare per stringere nuove amicizie