Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bello in un rapporto di amicizia è che l'uno può aprirsi e confidarsi con l'altro senza alcun tipo di problema, senza timori reverenziali o paura di ferire i sentimenti. La chiarezza e la schiettezza sono elementi fondamentali in un'amicizia. A volte però ci sono argomenti talmente spinosi che anche con i propri amici risultano difficili da affrontare. Specie se la tematica in questione riguarda proprio l'amica con cui dobbiamo parlare. In questa guida, ad esempio, daremo delle indicazioni per come confessare ad una nostra amica che il fidanzato la tradisce. A chi non è capitato?

27

Occorrente

  • serietà
  • prove concrete
37

Partiamo da una premessa doverosa: prima di accusare di tradimento qualcuno, assicuriamoci di avere tra le mani delle prove inconfutabili. Ancora meglio se queste specifiche prove possiamo mostrarle alla nostra amica (una foto, un'estrapolazione di una conversazione di Facebook o Whatsapp, ecc.): ci aiuteranno ad andare dritto al punto senza troppi giri di parole. Mi raccomando però, mai comunicare queste cose tramite una telefonata o tramite un messaggio. Quindi chiamate la vostra amica e fissate un appuntamento.

47

Nel caso sia possibile fare solo una chiacchierata informale, partiamo dalla location dove dovremo confessare alla nostra amica che il ragazzo la tradisce. L'importante è scegliere un luogo in cui la nostra amica si senta a proprio agio, dove poter avere la giusta privacy e arrivare all'annosa questione attraverso qualche attività di intrattenimento. Il classico in queste situazioni è una caffetteria, ma qualsiasi altro luogo che risponde alle caratteristiche descritte andrà bene. Non fate capire già dalla telefonata di dover parlare di una questione spinosa, cercate di essere il più naturali possibile.

Continua la lettura
57

Per fare l'amara confessione alla nostra amica, dovremo utilizzare un giusto compromesso: non dobbiamo essere troppo diretti, ma nemmeno tirarla troppo per le lunghe. Una formula molto consolidata è quella in cui esordiamo dicendole che dobbiamo confessarle qualcosa di molto importante, che mai ci saremmo sognati di dover affrontare una situazione del genere, e che se facciamo tutto questo è solo per l'amicizia e il rispetto che nutriamo nei suoi confronti. A quel punto dobbiamo trovare il coraggio di dirle il "fattaccio". La nostra voce dovrà assumere un tono serio e calmo, e nel menzionare il tradimento alla nostra amica dobbiamo anche menzionare le circostanze e eventuali prove con cui siamo venuti a conoscenza dell'infamia perpetrata.

67

La fase immediatamente successiva alla confessione è quella più imprevedibile: ogni persona reagisce alla notizia di un tradimento in modi diversi, quindi dobbiamo essere pronti a tutto, da un fiume di urla e lacrime all'essere coperti di insulti (a volte le persone non accettano la realtà dei fatti). Da bravi amici dovremo essere pronti a subire tutto questo e a mostrare comunque comprensione, forti però di aver fatto la cosa giusta.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come confessare un segreto

Vita di Coppia

10 segni che lui ti tradisce

Amicizia

Come Consolare Un'Amica Lasciata Dal Fidanzato

Amicizia

Come consolare un'amica tradita

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Vita di Coppia

Come confessare una bugia al marito

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Amicizia

Come conciliare amiche e fidanzato