Come confessare ad un amico di essere innamorata di lui

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Innamorarsi di un amico rappresenta un possibile rischio a cui si può andare incontro, quando si è particolarmente complici e legati. L'affetto che si nutre l'uno per l'altro può trasformarsi in desiderio di condividere insieme ogni momento della propria vita, ma non sempre questo desiderio è condiviso da entrambe le parti. È semplice diventare amici quando si hanno interessi e ideali in comune, ma non è altrettanto semplice trasformare un'amicizia in amore, anche perché non è facile capire quando l'amicizia si sta trasformando in qualcosa di più. Si può incominciare ad avvertire il cambiamento, quando non si riesce più a guardare negli occhi l'altra persona, in quanto non si riescono più a gestire le emozioni e si ha paura che l'altro avverta che qualcosa sta cambiando. Dichiararsi è un passo molto difficile da fare, si ha costantemente il terrore di perdere la persona amata, anche come semplice amico, e di rovinare un rapporto bellissimo che con gli anni si era andato a creare. Nonostante ciò, dovete tener ben presente che se tutto va per il verso giusto avrete al vostro fianco chi davvero avete imparato ad amare e non c'è niente di più bello al mondo che donare amore incondizionato al vostro amico, in quanto non esiste qualcuno al mondo che vi capisce più di lui. Ora qui di seguito cercheremo di capire come confessare ad un amico di essere innamorata di lui.

24

Il primo passo da fare è sicuramente fare chiarezza nei vostri sentimenti e provare realmente a capire, cercando di non farvi trascinare troppo dalle emozioni, cosa provate per il vostro amico. Dichiarare amore è un passo veramente importante da fare che presuppone anche il rischio di rovinare il vostro rapporto e nel peggiore dei casi, anche perdere definitivamente la persona sulla quale avete contato per tutti questi anni. Nel momento in cui confesserete il vostro amore, il vostro rapporto subirà un cambiamento che potrà essere positivo, ma anche negativo e per questo è importante che voi facciate un'attenta valutazione su cosa provate realmente e quanto siete disposte a rischiare di perderlo. Se il vostro sentimento sarà davvero forte, sarete sicuramente spinte a compiere questo grande passo.

34

Il secondo passo che dovrete fare è prepararvi psicologicamente all'ipotesi peggiore che potrebbe capitarvi, ovvero che veniate rifiutate. Questo non vuol dire necessariamente pensare solo al peggio ed essere pessimiste, ma non escludere del tutto l'idea che questo grande passo potrebbe non portare ai risultati da voi tanto desiderati. Questa vostra consapevolezza del rischio, vi potrà aiutare, qualora dovrete assistere ad una risposta negativa, ma vi renderà ancora più emozionante il momento se la risposta sarà positiva. Così facendo, quando vi dichiarerete saprate perfettamente cosa dire e come reagire di fronte ad ogni situazione.

Continua la lettura
44

Il terzo ed ultimo passo, ma non di certo meno importante da mettere in atto, è dichiararsi! Se il vostro amore è talmente forte da poter stare terribilmente male all'idea di un suo rifiuto, sicuramente il modo migliore per liberarsi di tutto quello che si ha dentro è arrivare subito dritte al punto. Come un fiume in piena, raccontate liberamente e senza paura tutte le emozioni che siete arrivate a provare per lui. Non temete nulla in quel momento, ma fate trasparire tutto quello che avete dentro. Ricordatevi che avete accanto il vostro amico, colui che vi conosce più di ogni altro e guardandovi negli occhi saprà subito trovare le giuste risposte alle vostre domande. Siate dirette e sincere e tutto si risolverà per il meglio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come confessare un segreto

Amore

Come riconquistare la ex fidanzata

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amicizia

Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

Vita di Coppia

Come confessare una bugia al marito

Vita di Coppia

Come confessare un tradimento al partner

Amore

Come capire se lei è ancora innamorata

Amicizia

Come aiutare un'amica innamorata e non corrisposta