Come confezionare le bomboniere per un battesimo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ed eccoci qua, a cercare di proporvi un articolo, davvero molto interessante, mediante il quale essere in grado di capire come poter confezionare le bomboniere per un battesimo. La bomboniera è una scatola piccola ed elegante, semplice o preziosa che contiene dei confetti. È un grazie simbolico donato agli invitati in occasione di varie ricorrenze tra cui i battesimi. Come tali, questi oggetti, devono avere delle caratteristiche per far si che i nostri ospiti possano gradirli. In questa guida sarà spiegato come realizzare delle bomboniere molto graziose ed utili ma che, soprattutto, ci permetteranno di risparmiare del denaro e fare ugualmente una bella figura.

28

Occorrente

  • tela aida
  • filo da ricamo
  • cordoncino
  • nastro
  • tulle
  • colla per stoffa
38

Prima di iniziare, la vera e propria spiegazione per la realizzazione della bomboniera a forma di scatolina per il battesimo del nostro bambino o bambina, è bene precisare che la scelta dei colori è affidata esclusivamente al nostro gusto ed, ovviamente, al sesso del bimbo che sarà battezzato. Per realizzare queste semplici bomboniere, ci saranno sufficienti di certo pochi materiali per di più molto economici. Acquistiamo della tela Aida che ritaglierai, per ogni bomboniera, cm 24x20.

48

A sua volta per ogni rettangolo che cercheremo di realizzare, non dobbiamo far altro che ritagliare da una parte del lato più lungo dei triangolini distanti fra loro circa 5 cm. Ad un'estremità dell'altra parte del lato più lungo incolliamo, dalla parte più corta, invece, un altro rettangolo di cm 5x7 che farà da coperchio. Adesso, possiamo anche tranquillamente procedere a ricamare la tela Aida, con il punto croce scrivendo il nome del bimbo/a e sbizzarrendoci a realizzare il disegno più consono all'occasione. In commercio troviamo molte riviste che ci possono suggerire tante idee sull'argomento. Ad esempio possiamo anche scrivere, su la data del battesimo ed il nome di chi lo o la, battezzerà.

Continua la lettura
58

A questo punto, procuriamoci della colla ed iniziamo ad assemblare la scatolina ripiegandola sui quattro lati, facendo in modo da non far finire la colla sulla parte ricamata. Dopo che la colla si sarà asciugata ben bene, compriamo anche del cordoncino colorato, cm 120x1, ed incolliamolo lungo tutti i bordi della scatolina, facendo in modo di lasciarne una parte sporgente sul lato, che fungerà da coperchio superiore.

68

Passiamo, ora, al confezionamento dei confetti acquistando del tulle che ritaglieremo a cerchi del diametro di cm 20 circa. Al centro di ogni cerchio, inseriamo circa 5 confetti avvolgili e leghiamoli a forma di caramella, con l'aiuto del nastro del colore del cordoncino esterno. Inseriamo una caramella all'interno di ogni scatolina, proprio insieme al bigliettino. Queste scatoline, una volta consumati i confetti, saranno molto utili, come porta oggetti di piccole dimensioni, che faranno pensare al nostro bimbo, proprio tutte le volte che sarà utilizzato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Grazie al metodo del fai da te, anche noi potremo creare e dar vita a qualcosa di davvero unico, speciale ed anche del tutto originale!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come realizzare un segnaposto per un battesimo

Famiglia

Come celebrare un battesimo in giardino

Famiglia

Come dire di no ad un invito a un battesimo

Famiglia

Cosa regalare ai padrini di Battesimo

Famiglia

Idee regalo per un Battesimo

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Famiglia

Come scegliere bomboniere alternative