Come confezionare un regalo in modo originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Un bel regalo... Inizia dalla confezione. Quindi via a nastri, fiocchetti, veli, organza e carta colorata. Pacchi grandi o piccoli, di forma regolare o irregolare. C'è sempre modo di preparare una confezione davvero coi fiocchi! Possiamo abbandonarci alla nostra fantasia anche riutilizzando materiali che abbiamo in casa. Possiamo divertirci a camuffare sapientemente o a svelare apertamente il contenuto.
Per confezionare un regalo che sia davvero originale, è meglio spaziare tra materiali inusuali. Vediamo come confezionare un regalo in modo originale.

29

Occorrente

  • A seconda di ciò che si vuole realizzare l'occorrente varia.
39

Possiamo stupire la zia o il nipotino che si divertono a indovinare il contenuto del regalo prima di aprirlo. Applichiamo al nostro pacco colorato un'immagine stampata e cartonata di un regalo improbabile. Utilizziamo ad esempio un libro di matematica per il piccolo o un aeroplano per la zia. Si divertiranno e, nel sorprenderli, li prenderemo anche un po' in giro. Possiamo stampare le immagini da Internet, incollarle su carta rigida e usarle come un normale chiudi-pacco.

49

Un regalo romantico in genere presenta una forma quadrata. I cioccolatini per esempio. Dopo averli posizionati per bene in una scatola, a meno che non li abbiamo acquistati già pronti, avvolgiamo il regalo in della semplice carta argentata. Semplice ma di effetto. Sulla carta adagiamo un nastro incollandolo con la colla. Applichiamo poi un disco di carta decorata. Il colore argento si presta bene anche per regali più preziosi. Un regalo da confezionare diventa più prezioso.

Continua la lettura
59

Altra idea romantica e originale, i deliziosi fiori di campo legati al centro. L'ideale è legare i fiori ad una scatola rigida dallo stile vintage. Possiamo utilizzare un cartoncino riciclato o della semplice carta forno piegata in 2 strati. Utilizziamo dello spago da cucina legandolo nel mezzo. E decoriamo con fiori o con semplici rametti raccolti nel parco. Una variante natalizia è il vischio, che vuol dire "baciami". Chi può resistere a un regalo così originale?

69

Altra idea originale per confezionare un regalo, è quella di utilizzare un vecchio libro. Sempre se sei disposta a sacrificare un libro! Strappa le pagine di un libro e togli i margini bianchi in maniera irregolare. Disponi le pagine in modo da creare un foglio in cui avvolgere un regalo. Incolla le pagine con colla vinilica e lascia asciugare. Quando è asciutto procedi nel confezionare il pacchetto. Puoi invecchiare la carta in maniera originale utilizzando un po' di thè. Applica un nastrino di pizzo e concludi incollando sul regalo un simpatico bottone.

79

Una splendida idea per una donna è confezionare il suo dono in un leggero foulard di tulle: un doppio regalo!
Semplicemente avvolgi il pacco, o il regalo stesso, se vuoi che si intraveda nella trasparenza, dentro il maxi fazzoletto, e fissa con un bel nastro.
In alternativa, e in base alla grandezza del regalo, scegli un portasigarette, una mini-pochette o un porta-cellulare a calzino.

89

Infine, una chicca che tornerà utile a Natale. Confezionate il vostro pacchetto con una delle tecniche proposte. Applicatelo poi alla sommità un gancio di quelli che si applicano alle decorazioni per l'Albero di Natale. Dite al festeggiato di cercare pazientemente tra gli addobbi. Sarà un momento molto divertente e originale: provate per credere.
È possibile anche utilizzare il washi tape.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La parola d'ordine è: fantasia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come stupire con un regalo

Amicizia

Idee regalo per una ballerina

Amicizia

Idee regalo per una coppia

Amicizia

Come fare un regalo di natale spendendo poco

Amicizia

Idee regalo per una persona appena uscita dall'ospedale

Amicizia

Idee regalo per uomini intorno ai 60 anni

Amicizia

Idee regalo per le amiche

Amicizia

10 consigli per il regalo perfetto