Come conoscere gente nuova

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In alcuni momenti della vita si ha quasi l'esigenza di conoscere gente nuova, per dare una svolta decisiva, per ricominciare da zero e respirare un'aria di rinnovamento. Per quanto possa apparire semplice, per alcuni invece la timidezza è un ostacolo da non sottovalutare. Vedremo insieme come fare a superare queste difficoltà e ricominciare da zero. Partendo dal presupposto che essere positivi e sorridenti è un ottimo biglietto da visita. Senza ulteriori indugi e preamboli vediamo dunque, attraverso questa semplicissima guida, articolata in brevissimi ed efficacissimi passaggi, come conoscere gente nuova in maniera del tutto naturale.

26

La scuola/ il posto di lavoro: sono ambienti dove è più facile approcciarsi con un numero considerevole di persone che condividono gli stessi interessi. Giornalmente, ci si confronta per discutere sulle realtà lavorative o materie di studio. Quindi a maggior ragione, perché non cogliere l'occasione per proporre un aperitivo assieme, o un'uscita tra colleghi, giusto per conoscersi meglio. Fatto ciò, sta a voi farvi apprezzare per le splendide persone quali siete. Consiglio caldamente, infatti, di mostrarvi per quello che siete. Meglio essere sé stessi che interpretare una parte. Vedrete che piacerete agli altri per come siete.

36

La palestra / scuole di ballo: ambienti frequentatissimi da uomini e donne di tutte le età. È qui che si creano solide amicizie, oltre ad avere soddisfazioni in campo sportivo, fisico e psicologico (contribuiscono ad allontanare lo stress di tutti i giorni). Si comincia commentando un esercizio o un passo di danza. Per poi ritrovarsi ad uscire in gruppo per festeggiare una vittoria, una festività, la conclusione di un anno di lavoro assieme.

Continua la lettura
46

Social network: adatti per i più timidi ed introversi, io li definirei armi a doppio taglio. In quanto credo che lo schermo contribuisca a creare un'immagine artefatta di sé stessi. Per apparire agli altri migliori di come si è in realtà. Molti tendono a fingere, a dare generalità false, o inseriscono anche foto non proprie. Per cui rinnovo il consiglio posto al primo passo. Cioè quello di essere sé stessi, onde evitare spiacevoli incomprensioni. Quindi, magari, prima di dare il vostro recapito, o accettare un incontro, accertatevi nel limite delle vostre possibilità della sincerità e veridicità di ciò che vi viene detto. Abbiamo quindi visto, in questa efficacissima guida, come conoscere gente nuova in maniera ottimale.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate che la positività ed il sorriso sono delle ottime armi per attrarre nuove amicizie

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare amicizia in una nuova scuola

Amicizia

Come integrarsi in una nuova città

Amicizia

Come conoscere un ragazzo in spiaggia

Amicizia

Come conoscere una donna al supermercato

Amicizia

Come smettere di essere egocentrico

Amicizia

5 motivi per condividere un appartamento

Amicizia

Come Affrontare Una Delusione In Amicizia

Amicizia

Come trovare nuovi amici in vacanza