Come conoscere un ragazzo in spiaggia

1/4 – Introduzione

L’estate, come tutti sappiamo, porta con sé non solo belle giornate, ma anche nuove fiamme e nuovi amori, in paticolare durante il periodo vacanziero. Spesso, però, non è facile avvicinarsi a un ragazzo che ci piace e a volte i tentativi fatti sono goffi e con scarsi risultati. Una buona occasione d’incontro può nascare proprio in spiaggia, sito frequentato da tantissimi giovani. Ma come fare a conoscere un ragazzo che ci piace in riva al mare? In questa guida troverete informazioni e utili consigli su come comportarvi in casi come questo. Forza, proseguite nella lettura per saperne di più e buona fortuna!

2/4

Come primo tentativo, possiamo indurre il ragazzo che ci interessa a fare il primo passo e ad avvicinarci. Possiamo, ad esempio, passeggiare proprio vicino a dove si trova lui, lanciargli qualche sguardo intenso o qualche sorriso fugace per far in modo che si accorga di noi. In alternativa, possiamo piantare il nostro ombrellone vicino al suo e co una scuasa chiedere di aiutarci; arrivata l’ora di pranzo, per ringraziarlo dell’aiuto ricevuto, potremmo proporgli di condividere il nostro pranzo, organizzandoci in precedenza per preparare un pranzetto coi fiocchi e prendedolo così per la gola. Se è amante della buona cucina, non potrà tirarsi indietro e rimarrà piacevolemente sorpreso dal nostro menù da spiaggia.

3/4

Se questo tentativo non dovesse andare a buon fine, possiamo optare per uno degli stratagemmi tradizionali per avvicinare un ragazzo in spiaggia, ovvero quello di chiedere informazioni. Domandate un’indicazione su locali o ristoranti del posto o chiedete aiuto per risolvere un cruciverba che proprio non riuscite a finire (magari su un quesito di sport): si tratta certamente di una buona possibilità per avere un primo contatto con un ragazzo che vi piace. Mostratevi simpatici e sorridenti, con la battuta pronta, per riuscire ad attirare la sua attenzione. Si tratta di una vecchia tecnica, ma che potrebbe dare buoni risultati e gettare le basi per una relazione futura.

4/4

Se tutto questo non fosse stato utile, possiamo cercare di avvicinare il ragazzo che abbiamo puntato attraverso attività di gruppo o un torneo sportivo. Spesso negli stabilimenti balneari vengono organizzati giochi o tornei per ragazzi. Iscrivetevi, dunque, e cercate di stare a più stretto contatto possibile con la persona desiderata, scambiate due chacchiere, ponendo le basi per una conoscenza. Sono piccoli stratagemmi, che possono suonare buffi o persino ridicoli agli occhi di qualcuno, ma spesso hanno gettato le basi per delle amicizie che sono poi durate nel tempo, oltre che per relazioni più o meno importanti. Che si tratti dell’amore della propria vita, o semplicemente il flirt di un’estate vale sicuramente la pena provare e buttarsi. Rimanere in un angolo, di certo, non ci aiuterà a conoscere persone nuove, né a trovare un nuovo amore. Per cui la parola d’ordine è provarci, sempre e comunque!

Riproduzione riservata