Come conquistare emotivamente un uomo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chissà quante donne dopo varie delusioni, si saranno chieste quale sia il segreto giusto per conquistare emotivamente un uomo. La soluzione efficace al 100% di sicuro non esiste, perché come si dice spesso "il mondo è bello perché è vario". Insomma, il tutto dipende dal tipo di uomo con il quale si ha a che fare, ma se davvero si trova qualcuno con cui si vuole più di una semplice avventura e si vuole pensare al futuro insieme, esistono sicuramente degli accorgimenti. Ecco some conquistare emotivamente un uomo.

25

Una volta conosciuto un uomo con il quale vi sentite davvero bene e lo vedete adatto a voi, è necessario capire quali comportamenti sono da evitare per non farlo allontanare. Quante volte si sentono donne lamentarsi, anche furiosamente con i propri compagni, perché questi non si sono accorti di un cambiamento, come un taglio di capelli o un nuovo vestito. Gli uomini in ciò non mettono cattiveria, quindi è tempo perso arrabbiarsi, facendo così potreste fare arrabbiare a sua volta lui, poiché non capirebbe il problema. Semplicemente non tutti gli uomini sono interessati a vestiti, trucchi e capelli, quindi è normale che non notino subito un minimo cambiamento, ciò non significa che abbiano la testa persa in altro.

35

I complimenti da parte del proprio uomo fanno sempre piacere, ma è meglio che questi siano spontanei e non forzati dalle mille litigate.
Un altro punto su cui lavorare potrebbe essere quello di non assillare il proprio compagno. Le telefonate e gli sms continui a volte non fanno piacere, anche perché semplicemente sta facendo altro, come guidare o lavorare, e così l'uomo può pensare di avere una donna al suo fianco che lo controlla troppo. Entrambi nella coppia devono ritagliarsi i propri spazi, per vedere i propri amici, per dedicarsi ai propri hobby, ma se da una parte ci si sente bloccati per via dell'eccessivo controllo, ad un certo punto si può anche finire per litigare per questa mancanza di libertà. Ritagliatevi un po' di tempo per voi e dite al vostro uomo se ha piacere di andare con i suoi amici per una sera, capirà di avere una donna comprensiva e non ossessiva.

Continua la lettura
45

Anche se ogni uomo è una storia a sé, una donna che richiede troppe attenzioni e che ogni problema lo butta sul proprio compagno non piace a tanti. In una coppia di sicuro i problemi vanno affrontati anche insieme, ma è sempre meglio occuparsi di quelli seri in due; per quelli meno rilevanti parlare è utile, ma sfogarsi di continuo può portare un eccesso di nervoso nell'uomo, perché si ritrova a dover svolgere il ruolo di amica e non è di certo il massimo.
L'ultimo consiglio è quello di rispettare voi stesse. Se in primo luogo una donna non si rispetta, è difficile che venga rispettata dagli altri. Non fatevi usare o sottomettere nella speranza di poter cambiare il vostro compagno, piuttosto cercate qualcuno che vi faccia stare davvero bene e che vi rispetti per quello che siete, con pregi e difetti.
Il tutto sta nel capire che gli uomini non sono uguali alle donne, quindi comprenderli e capire se sono persone che meritano è già un buon punto per mantenere sana una relazione e farla durare nel tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 frasi per conquistare un uomo

Amore

Come conquistare un uomo sposato

Amore

Come conquistare un uomo online

Amore

Come conquistare e sedurre un uomo

Amore

5 errori da evitare per conquistare un uomo

Amore

10 consigli per conquistare un uomo troppo impegnato

Amore

Come conquistare un uomo in carriera

Amore

Come conquistare un uomo fidanzato con un'altra