Come conquistare un uomo ad un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Fino a qualche decennio fa in Italia, non era la donna a sedurre l'uomo. Per quest'ultimo era più facile fare il primo passo. Si viveva in un'epoca dove la cultura maschilista, regnava più o meno in tutte le famiglie italiane. Non solo al sud ma anche al nord. Per una donna non era mica semplice, esprimere gli stati d'animo. Per fortuna oggi, è la persona meno timida a prendere l'iniziativa. Anche il sesso forte può avere dei complessi che gli bloccano la spontaneità. Come conquistare un uomo ad un matrimonio?

210

Occorrente

  • L'invito ad un matrimonio.
  • Un uomo che ha catturato la nostra attenzione.
  • Autostima e spontaneità.
310

Se fa parte di un'altra cerchia di ragazzi, ci dobbiamo impegnare di più. Perché nessuno può presentarcelo e "prepararci il terreno". Ma se ci piace così tanto e vogliamo tentare un approccio, cerchiamo d'essere naturali. Con una scusa banale, avviciniamoci alla sua comitiva. Guardiamo senza fissare le donne della sua compagnia. In questo modo ci si accorge se preferisce le tipe aperte o quelle riservate.

410

Possiamo chiedergli cosa pensa della location e del menù se siamo arrivati all'ora di pranzo. Evitiamo domande personali. Se non vogliamo sentirci in colpa, accertiamoci che non abbia la compagna. La sua donna potrebbe essere là! Di solito basta notare la fede; ma non tutte le persone coniugate la portano. Ancora più difficile capire se è impegnato. Con la sicurezza possiamo cercare di scoprire di più. È importante possedere la giusta autostima. Per parlare senza essere aggressive.

Continua la lettura
510

Se non siamo autentiche se ne accorge. Il tono della voce, inizia ad avere alti e bassi e l'interlocutore non si fida più di noi. È vero che le ragazze estroverse e socievoli riescono a interagire meglio. Ma talvolta non hanno limiti. Anche questo non è bello. Tuttavia la prima regola è, essere sé stesse fino in fondo, senza scimmiottare nessuno! Non cerchiamo di sembrare perfette.

610

Cosa fare se la comunicazione verbale ci risulta difficile? Usiamo il linguaggio del corpo. Cerchiamo con delicatezza il suo sguardo e accenniamogli un sorriso. Se siamo abbastanza sensibili, capiamo se il ragazzo che abbiamo davanti è sicuro di sé o emotivo. Se abbassa lo sguardo è piuttosto timido. Si sblocca solo con la dolcezza. Se non siamo tipe romantiche, è meglio lasciar stare. Anche se è carino la bellezza non è tutto!

710

Se ci piace perché è simile a noi, non molliamo. Non usiamo l'approccio diretto. Apriamo il cuore all'amica più cara e chiediamole un consiglio. E se non è stata invitata alla cerimonia? Cerchiamo l'aiuto di nostra sorella. Anche un fratello può dirci cosa passa per la mente di un uomo introverso.

810

Basta descrivere l'atteggiamento che abbiamo visto. Tuttavia la seduzione non è a senso unico. Quando il tempo è poco, mancano le possibilità per approfondire una conoscenza. Ma è difficile mettere da parte una persona che ha "alimentato" la fantasia. Non smettiamo di sorridere e di attirare l'attenzione con atteggiamenti carini.

910

Prima o poi si accorgerà di noi. Se ci muoviamo con armonia e gesti delicati, lui verrà a cercarci. Ma può non accadere, nonostante l'impegno e il sex-appeal. Per ritornare sui nostri passi, continuiamo a lavorare su noi stesse e ad amarci. Tutto serve per non vivere in ansia il presente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come scrivere un biglietto di auguri per un matrimonio

Amicizia

I migliori scherzi post matrimonio

Amicizia

Come diventare amico di una donna

Amicizia

Come chiedere ad un amico di farvi da testimone

Amicizia

Come scegliere i confetti per ogni occasione

Amicizia

Come organizzare una festa per l'addio al nubilato

Amicizia

Cosa regalare ad un'amica che si sposa

Amicizia

Come organizzare un addio al celibato