Come conquistare una compagna di classe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

"C'è un tempo per i baci sperati, desiderati tra i banchi della prima B. Occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi per piacere ad una così..." canta Max Pezzali ne "Lo strano percorso". Sì, perché i primi amori, le prime esperienze nascono quasi sempre tra i banchi di scuola. Forse non saranno gli amori più duraturi o quelli più intensi, ma sicuramente li porteremo sempre nel cuore. Ognuno di noi ha un carattere diverso, quindi non è facile per tutti dichiararsi e fare il primo passo, soprattutto per i ragazzi più timidi. Vediamo allora di dare qualche consiglio utile su come conquistare una compagna di classe!

26

Per prima cosa sii te stesso: niente infatti viene apprezzato più della sincerità! Non puoi pensare di conquistare una ragazza fingendo di essere chi non sei, anche perché le ragazze hanno un sesto senso per le prese in giro! L'ideale sarebbe riuscire a diventare il compagno di banco della fanciulla che suscita il tuo interesse, così da avere la possibilità di conoscerla meglio e, soprattutto, di farti conoscere. Quindi un po' di coraggio e fai il primo passo: imparare a conoscerla è fondamentale!

36

Una volta diventati amici, cerca di conoscere le sue passioni e i suoi interessi, non solo a livello scolastico. La ragazza che ti piace è brava in una materia in cui tu non vai bene e viceversa? Proponile un gruppo studio per darvi una mano a vicenda, in questo modo avrai la possibilità di passare un po' di tempo con lei al di fuori delle mura scolastiche! Sai che le piace un autore in particolare o un cantante? Falle una sorpresa e regalale un libro o un cd: le ragazze vanno matte per le sorprese, soprattutto per quelle non scontate ma che rispecchiano i loro interessi!

Continua la lettura
46

Un consiglio quasi universale è quello di farla ridere. Diversamente da quello che si può credere le ragazze non guardano solo l'aspetto fisico, ma anche e soprattutto il carattere di una persona. Quindi se sai di non essere particolarmente affascinante non demordere, ma cerca di puntare su quelle qualità che possono piacere ad una ragazza. La simpatia è sicuramente una di queste! Un altro consiglio, è quello di non dichiararti troppo presto: lei potrebbe pensare che cerchi solo un'avventura e non una storia. Ma non aspettare neanche troppo, altrimenti penserà che siete solo buoni amici e la vedrai mano nella mano con un altro.

56

Dunque la fase della dichiarazione è molto importante! Innanzitutto ricorda che la dichiarazione non va assolutamete fatta via sms, facebook, ask o qualsiasi altro social network: nascondersi dietro una tastiera è facile, ma fa perdere tutta l'emozione del momento! Dunque aspetta il momento giusto per parlarle dei tuoi sentimenti: è una ragazza romantica a cui piacciono le sorprese in grande stile? Allora potresti presentarti in classe con un mazzo di fiori e dichiararti davanti a tutti! Ma attenzione: meglio essere sicuri che l'attrazione e l'interesse siano reciproci, altrimenti si rischia una gran brutta figura, oltre alla grande delusione!

66

 La ragazza che ti piace è timida e non ama le scene da film? Allora chiamala in disparte, magari a ricreazione, oppure chiedile di vedervi dopo la scuola: dille tutto quello che provi per lei senza tralasciare nulla, cosa ti piace, cosa ti fa pensare a lei tutto il giorno, i suoi occhi, il profumo dei suoi capelli. Stupiscila con frasi personali e non scontate, la faranno sentire unica e importante!  Ovviamente la speranza è che ci sia il lieto fine, con il coronamento del tuo sogno d'amore! Ma se ciò non dovesse avvenire, niente paura! Vuol dire che non era la ragazza giusta per te.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi per conquistare una donna

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Seduzione: 5 consigli per conquistare un uomo

Amore

5 frasi per conquistare un uomo

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Amore

5 frasi carine per conquistare una ragazza

Amore

Come conquistare la fiducia di una ragazza

Amore

Seduzione: 5 consigli per conquistare una donna